Buon giorno dalla Sicilia

Presentati in questa sezione e iniziamo a conoscerci

Buon giorno dalla Sicilia

Messaggioda Asplenio » 03/08/2016, 18:02

Salve sono Enzo di Palermo. Coltivo cactus e succulente da svariati anni. Talvolta ho seminato con risultati discreti. Ho seguito e sostenuto negli anni passati la nascita e lo sviluppo del Vivaio di piante grasse "Ibervillea" a Palermo, ancora oggi gestito dalla Cooperativa Sociale Solidarietà che opera con persone con disagio psichico. Oggi vorrei rafforzare le mie conoscenze e la pratica nelle semine, anche in vista di un nuovo progetto, simile a quello di Palermo, nella campagna che condivido con amici a Belpasso in provincia di Catania. Ultimamente ho letto la sezione del fai-da-te e non vedo l'ora di chiedere ragguagli agli esperti del settore per la costruzione del mio germinatoio.
Grazie per l'accoglienza e complimenti per il forum, veramente ben gestito e interessante.
Asplenio

Coltivo dal: 1978

Re: Buon giorno dalla Sicilia

Messaggioda nettuno » 03/08/2016, 20:02

ciao Enzo , grazie per i complimenti per questo forum , (e te li faccio da parte di tutto lo staff), ho un mio caro amico siciliano , che non mancherà a darti il benvenuto
per le semine , chiedi pure , siamo in molti seminatori folli !! :lol: :lol:
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2007

Messaggioda angelo » 04/08/2016, 7:52

ciao Enzo e benvenuto in Cactipedia. Ci siamo conosciuti anni fa al vivaio Ibervillea in una delle tante "schiticchiate" in uno dei diversi incontri della c&co. Se ricordi ero quello che aveva sempre tra le mani una macchinetta fotografica.Hp ancora una foto(2008) in cui ti ritraevo con un contenitore pieno di fichi d'india .
Lodevole la tua iniziatica specialmente in un settore sensibile come è quello del sociale.Per le semine chiedi pure, oltre a quello che hai trovato avrai consigli mirati alle tue esigenze :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda marco » 05/09/2016, 12:15

Ciao Enzo benvenuto in Cactipedia :hi:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Torna a Benvenuto

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio