Bibliografia Cactussiana

Sezione dedicata agli OT di carattere botanico

Bibliografia Cactussiana

Messaggioda Lucifero » 06/05/2015, 12:41

Ebbene si, eccomi con un altra domanda.

Come avete iniziato, con le piante grasse? Una passione propria o che vi è stata tramandata?

Quali piante semine ecc.. vi hanno dato più soddisfazione?

Avete qualche obbiettivo?

Dai che sono curioso :mrgreen:
Lucifero

Coltivo dal: 2008

Re: Bibliografia Cactussiana

Messaggioda angelo » 06/05/2015, 15:14

Beh Daniele, con le piante grasse c'è un detto: o si amano o si odiano. Se compri la prima piantina e poi un'altra ancora il gioco é fatto e diventa irreversibile. Proprio come nel mio caso e cin l'aumentare della passione e aumentata anche la setendi conoscenze nomenclaturali e i libri son come le cicliege: uno tira l'altro. Oramai ho oerso il conto di quanti libri succulenti ho comprato :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Lucifero » 07/05/2015, 8:27

Eh si Angelo, sono una tentazione troppo grande. Ma tutti questi libri dove li compri? :mrgreen:
Lucifero

Coltivo dal: 2008

Messaggioda angelo » 07/05/2015, 13:29

Dipende,associazioni a cui sono iscritto o associazioni che permettono ai non soci l'acquisto dei propri libri a un prezzo leggermente maggiorato rispetto ai soci. Unica pecca, se ti va bene, le più importanti bibliografie succulente sono in inglese ma anche in tedesco. Se fai delle ricerche per genere ad es. echinicereus book o altri generi, ti verrá fuori una ampia lista di librerie o associazioni specializzate.

Dai un'occhiata alla sezione libri libri-co/
Ci sono diverse riviste free scaricabili anche se i libri sono tutt'altra cosa. :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Torna a OT botanico