Le mie carnivore

Sezione dedicata agli OT di carattere botanico

Le mie carnivore

Messaggioda Federico92 » 29/05/2013, 17:18

Grazie, metto tre foto generali perchè sto avendo un pò di problemi a modificarle per farle rientrare nel limite dei Kb :)

Le piante hanno vegetato in esterno fino a pochi giorni fa, in serra spero crescano più rigogliose e alte..
20130528_145222.jpg
20130528_163235.jpg
20130528_145514-1.jpg
Federico92

Coltivo dal: 2012

Re: Ciao da Federico

Messaggioda Nico » 29/05/2013, 18:19

Che splendide sarracenie, dionee, ....le pinguicole su tufo? :) ...complimenti anche per la serra

Se clicchi in tasto "Allinea col testo", il forum inserisce le foto ed elimina la cornice "ALLEGATI",
...esiste un sub forum "OT Botanico" :wink:
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda Federico92 » 30/05/2013, 13:24

Nico ha scritto:Che splendide sarracenie, dionee, ....le pinguicole su tufo? :) ...complimenti anche per la serra

Nico, hai buon occhio, ho una serie di pinguicule che crescono su tufo, un tufo particolare non della mia terra, dopo carico le foto nella sezione OT Botanico ;).
Possiedo anche il drosophyllum lusitanicum :mrgreen:

p.s. Per chi è curioso di sapere dove ho comprato la serra, vi dico subito che è stata una grandissima seccatura montarla...è di provenienza tedesca :whistle:
Federico92

Messaggioda Nico » 30/05/2013, 13:51

Federico92 ha scritto:Per le carnivore ...penso ai problemi che ci sono dietro e quindi mi trattengo un pò :).

beh, quest'anno l'acqua piovana non è mancata .....almeno da noi :cry:
Le succulente sono le migliori piante da comprare , si adattano benissimo al nostro clima secco e ventoso e non hanno bisogno cure particolari.
Credo di essere un pazzo a coltivare le carnivore nella mia città, ma la passione è tanta quindi non demordo :mrgreen:

Infatti, mi stupisce sempre chi si dedica ad entrambe: sono due metodi di coltivazione agli antipodi 8)

Serra tedesca, presa da S&G?
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda Federico92 » 30/05/2013, 15:50

Infatti, alla fine è capitato anche a me, attraverso le foto di alcuni amici carnivori mi sono incuriosito e dopo aver scoperto il vivaio specializzato non è stato difficile acquistarle :D

La serra l'ho acquistata da JAGO24 Italy. Appassionati di carnivore l'hanno presa e ne hanno parlato bene , non è male come risultato finale, ma è stata dura montarla...tra il vento assassino e la pioggia ho impiegato una settimana, ho dovuto effettuare delle modifiche per evitare di perdere i pannelli. Se potessi tornare indietro acquisterei quella a tunnel che avevo preso in considerazione... purtroppo il costo di spedizione e l'iva praticamente ovunque, mi hanno fatto cambiare idea :hmm:
Comunque tra un pò carico delle foto interessanti 8)
Federico92

Torna a OT botanico

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio