Peperoncino Habanero...

Sezione dedicata agli OT di carattere botanico

Peperoncino Habanero...

Messaggioda Alkyra » 11/08/2013, 14:29

Salve a tutti! :)
Ieri, in un giro x garden, mio marito mi ha convinto a prenderne una piantina, :oops: io gli ho spiegato che non saprei da che parte cominciare e lui....."ma dai!...Chiedi sul forum! :whistle:
...E allora io chiedo a voi: la pianta e' alta sui 25/30 cm ed e' in un vasetto tondo del 10 Ø ha gia' pure un peperoncino! :) Cosa faccio? Io non ho un pezzettino di terra, posso solo metterlo in un vaso piu' grande, ma che terriccio uso? Sacchi o terra da giardino? E poi... :hmm: come lo curo? Annaffiature? Concimazione? Esposizione?
Tra di voi, sono certa che ci sono degli esperti coltivatori di piante da orto! Dai.....non fatemi fare brutta figura col marito........si sta' gia' pregustando il peperoncino! :mrgreen:
:thanks: :thanks:
Lina

"Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te...
...e quello che gli altri pensano di te è un problema loro!" (C.Chaplin)
Alkyra

Re: Peperoncino Habanero...

Messaggioda ciccie » 12/08/2013, 22:17

potresti cambiare il vaso senza disturbare il panetto di terra, come terra puoi fare un mix tra terra da giardino e quella che vendono aggiungendo magari un pò di pomice o lapillo , ricorda di fare sotto uno strato drenante :wink: , tanto sole e annaffia quando la terra è asciutta qui da noi(però sto in Calabria :) annaffiamo ogni giorno) ...
posso chiederti se sono la varietà choccholate o red ?
come concimazione io non sto concimando perchè secondo me sono iperpompate però se vuoi puoi aggiungere un pò di stallatico :)
ciccie

Messaggioda Alkyra » 13/08/2013, 16:50

:? Solo qualche dubbio: quanto grande il vaso? La pianta ha bisogno di molto spazio?......E poi, finita la sua stagione muore o c'e' modo di tenerla fino al prossimo anno?