dopo qualche raggio di sole...

Mostraci i tuoi cactus

dopo qualche raggio di sole...

Messaggioda angelo » 26/03/2015, 16:51

.. già sparito nella giornata odierna ed accompagnata dalla onnipresente pioggia.
Ci sarà una primavera quest'anno?

_DSC4683.jpg

_DSC4687.jpg

_DSC4679.jpg

_DSC4691.jpg
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: dopo qualche raggio di sole...

Messaggioda nettuno » 26/03/2015, 18:48

ciao Angelo , certo che ci sarà la primavera , da te è già iniziata !! :lol:
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2007

Messaggioda paolotrp » 26/03/2015, 21:20

dai Angelo non essere pessimista fra qualche giorno entriamo nel top della primavera anzi da te e arrivata in anticipo..... qui a parte qualche turbino nisba
paolo
paolotrp

Coltivo dal: 1999

Messaggioda mauro » 26/03/2015, 21:34

ciao...ci accontentiamo delle tue belle foto :P :P
dai che arriva il caldo
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda marco » 27/03/2015, 9:27

Ci sarà la primavera Angelo e le tue piante sono un'esempio di buon inizio
Qui oggi sole splendente e cielo azzurro intenso 8)
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda angelo » 27/03/2015, 12:58

ciao Claudio, primavera? a intermittenza direi: 1 giorno piove e l'altro pure, 1 giorno siamo a 22° e l'altro a 12° o anche 10°.
Condizioni inusuali per le mie zone anche se credo che grazie allo zampino dell'uomo(vedi buco dell'ozono) saranno condizioni man mano normali per gli anni a venire.
Considera che gli smottamenti mai avuti fino a qualche anno fa, adesso sono all'ordine del giorno per non dire delle ore. Passi in una strada e nulla, al ritorno vedo la terra, dopo la pioggia intensa che scivola giu', ovviamente grazie anche ai lavori eseguiti a "perfetta regola d'arte" ma oramai, ahimè, in Italia non ci si stupisce più di nulla. Anche le piante ne risentono moltissimo.Il caldo sviluppa i boccioli, ma un repentino abbassamento delle temperature puo' farle abortire :)

Paolo, pessimismo? non potrei pensare altrimenti, visto il clima pazzerello, meno male che qualche fioritura ci fa ben sperare :)

Mauro lo spero anche se poi in estate ci fa abbronzare all'ombra :)

Marco, come l'anno scorso, quest'anno mi sembra una fotocopia, oggi tanto per cambiare piove ed è nuvoloso.Solo le temperature sono gradevoli a circa 14°.

Per il resto godiamoci le poche fioriture che avvengono, magari più in la ci scalderemo un po' di più :)
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda nettuno » 27/03/2015, 20:45

Ciao Angelo , tu mi parli della tua amata terra e di quel che sta succedendo , ma siamo in Italia e i lavori a regola d'arte sono andati in esilio , anche qui dove abito io succedono le stesse cose come da te , piove e la terra se ne va giù dalle montagne, i fossi non ricevono più acqua e cosi si formano le alluvioni che sommergono le terre e le case , nevica e vedi cosa ha fatto !! che dire ? solo i fiori delle nostre amate portano gioia e spenzieratezza :wink:
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Messaggioda angelo » 28/03/2015, 12:43

Purtroppo l'anormalità è diventata normalità per un clima di rassegnazione oramai totale.

sono d'accordo Claudio,godiamoci le nostre fioriture, le uniche che possono illuminare queste grigiezze :)
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda marco » 28/03/2015, 19:36

Ragazzi non fate così mi fate preoccupare, venite in Lombardia qui sole pieno, cielo azzurro e tanto caldo: ieri e oggi 24°
si vede che l'Italia si è capovolta e non ce ne siamo accorti :roll:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda nettuno » 28/03/2015, 20:27

ed io sempre in mezzo !! :cry: :lol: :lol: :lol:
nettuno
Moderatore Globale

Messaggioda ilga » 30/03/2015, 1:37

Angelo condividiamo la stessa situazione, qui da me venerdì c'era lo stato di massima allerta, hanno persino chiuso le scuole ! fortunatamente la pioggia è stata intensa ma non è arrivato il diluvio temuto. Oggi abbiamo avuto finalmente una giornata soleggiata e mite malgrado il vento che abbassa sempre la temperatura percepita. Indubbiamente quando dico a mia figlia che da noi piove e ci sono 12 °C e mi sento rispondere che a Milano splende il sole e i gradi sono 20 :? resto perplessa. I cambiamenti climatici sono sotto i nostri occhi!
Claudia
ilga

Messaggioda angelo » 30/03/2015, 9:09

Claudia,penso che ormai ci si debba abituare a questi sconvoglimenti climatici e che gli anni a venire rimarcheranno queste situazioni. Qui l'anno scorso l'estate è iniziata a metá luglio e finita prima di agosto. In passato giá a fine maggio o prima la gente faceva il bagno al mare. Di contro , a fine settembre e continuando a si superavano i 28/30 gradi. Mah.

Ieri comunque col sole le pjante hanno gradito non poco palesando boccioi prima 'invisibili'. Oggi tanto per cambiare(?) sole si ma tanto fresco. :)
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Torna a Cactus

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio