Gappi fiorito?

Mostraci i tuoi cactus

Gappi fiorito?

Messaggioda aajooo » 07/06/2012, 11:56

Ciao a tutti. Ho notato dei boccioli sullla E. denudata cv. Gappi. Non credevo potesse fiorire :hmm:
gappi.jpg
aajooo

Re: Gappi fiorito?

Messaggioda Astromarcus » 07/06/2012, 12:50

Nemmeno io lo sapevo... aspettiamo il parere del papà! :lol:
Astromarcus

Coltivo dal: 2004

Messaggioda adolfo appierto » 07/06/2012, 21:49

Ed eccolo il papà che risponde, Ciao Davide, gran bella pianta la tua (raro esempio di modesta modestia!), ben coltivata, florida e piena di polloni utili per altri innesti ma......non sperare troppo nell'apertura del fiore. Sulle mie ne vedo sempre di questi batuffolini pelosi ma la genetica non perdona, Normalmente crestate e mostruose perdono la fertilità fiorifera e Gappi non fa eccezione.
Mi è piaciuto rivedere la mia pianta in gran forma ma non avevo dubbi: ho ancora vivida la visione della tua serra e delle tue piante.Spero che sia sopravvissuta anche quella della tua amica.
Adolfo
adolfo appierto

Messaggioda marco » 08/06/2012, 7:56

Ciao Davide ne ho una pure io che mi regalò Adolfo l'anno scorso e anche la mia ha un batufolo ma credo che non vedrò il fiore
Poi dopo la rassicurazione del papà ne sono certo :lol:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda aajooo » 08/06/2012, 9:07

Ciao a tutti ragazzi! Quella che era solo una sensazione ha avuto la vostra conferma e sopratutto quella del "artefice" di questa meraviglia della Natura: non vedro' il colore dei fiori!
Adolfo: la tua pianta e' proprio in forma, forse perche ha una collocazione d'onore tra le altre! Recentemente ho avuto modo di vedere anche la pianta di Serena e devo dire che sta crescendo benone.
Un caro abbraccio a tutti :)
aajooo

Torna a Cactus

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio