Nostalgia di...Forum.

Mostraci i tuoi cactus

Nostalgia di...Forum.

Messaggioda adolfo appierto » 24/02/2016, 16:37

Mi meraviglio! Proprio così, mi meraviglio che sta per affacciarsi la primavera e....nessuno anticipa immagini, sensazioni, propositi e progetti di lavoro per le prossime settimane. Questo Forum è un giornale che può anticipare quanto già detto e invito tutti a non ritenerlo di già obsoleto come mezzo di comunicazione o di contatto tra gli aderenti.
Dicevo....io già vedo e sento la primavera e le mie piante, escludendo le Euphorbie, che sono di già transumate nuovamente in serra (che fatica alla mia tenera età!) mi danno evidenza del cambiamento. Per i prossimi primi giorni di marzo, avendole tutte al riparo in serra, ho intenzione di far provare loro la prima limitata bagnatura con aggiunta una piccola dose di aceto. Dico limitata perchè VEDO che ne hanno già bisogno e, l'aggiunta dell'aceto, servirà a fornire la piccola quantità di azoto che farà capire che la campanella del 2016 sta suonando.
Come al solito, qualche mia foto. Mi ripeto con alcune mie "stranotte"! Dico alcune ma è risaputo che tutte le mie piante, come elemento prerogativo, devono possedere un tocco di Teratopico. E' una mia esigenza poichè......altrimenti, che monotonia sarebbe la normalità.
Comunque niente di particolare tranne la prima, fatta ancora con l'ambientazione invernale, che riporta una parte dei miei due bancali.
(come curiosità, l'ultima foto è una piccola talea di Eruca che sono riuscito a isolare e far radicare. Speriamo cresca come nelle intenzioni.)
prima  .jpg
DSCN0482.JPG
DSCN0483.JPG
DSCN0484.JPG
DSCN0485.JPG
DSCN0486.JPG
DSCN0487.JPG
DSCN0488.JPG
DSCN0489.JPG
DSCN0490.JPG
DSCN0491.JPG
DSCN0492.JPG
DSCN0493.JPG
DSCN0494.JPG

Salutoni.
adolfo appierto

Re: Nostalgia di...Forum.

Messaggioda angelo » 24/02/2016, 17:18

Ciao Adolfo, per quel che mi riguarda il forum rimane la prima fonte di comunicazione non ritenendo altri canali idonei o comunque alla moda se così si possono definire per condividere questa nostra grande passione, solo che al momento avendo la fotocamera in momentaneo stallo, mi manca l'unico strumento utile per riorendere le fasi primaverili dei risvegli cercando comunque di recuoerare quanto prima. Nel frattempo mi godo le tue splendide particolaritá :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda nettuno » 24/02/2016, 20:13

Eccomi qui Adolfo , come vedi io faccio fatica condividere foto , (di solito torno casa tardi alla sera e le fioriture non sono al massimo ) comunque anche qui da me sta iniziando a svegliarsi qualcosa ! strano ma vero :lol: piccole mammillarie con le loro prime fioriture , strano ma anche un Gymnocalycium ci sta provando a fiorire assieme ai turbinicarpus che mi perderò le fioriture perchè venerdì parto per l'estero .
io ho gia effettuato una prima nebulizzata con un po di rameico e F66 giusto per stimolarle un pochino , e sto vedendo ora dopo 3 giorni che hanno beneficiato !
per poi non parlare del giardino che si sta riempendo di fiori i primi sono i Crochi a seguire le primule . ci sentiamo tra una settimana ciao a tutti
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2007

Messaggioda mauro » 24/02/2016, 22:05

Ciao vedo in splendida forma le tue stranotte. .E spero anche tu...Qui domenica è passata nella piccola transumanza..praticamente ho spostato le piante che tenevo al riparo sulla balconata..Ora speriamo non voli via tutto e che gli insetti o le cocci non prendano il sopravvento...Sto già meditando i turni di chimica
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda marco » 26/02/2016, 9:59

Come sempre gran belle piante Adolfo e la tua una gran voglia di tornare alla bella stagione come ambiamo tutti noi
Da me fervono preparativi verniciature scaffali svasi e rinvasi e non ultimo la sistemazione esterna delle piante che fin'ora sono state nella calda protezione delle serre
Per quanto riguarda la voglia di forum purtroppo è rimasta a pochi di noi i piu appassionati di questo mondo succulento che vedono i propri interventi rimasti orfani e senza risposta per molte settimane. Purtroppo altre tecnologie si sono affrancate, tecnologie usando le quali, non si è costretti per forza a pensare basta apparire.
Da parte nostra cerchiamo di accendere una luce anche li ma è molto difficile in un momento in cui le persone non si vogliono impegnare.
Che ci devi fare Adolfo le cose per ora sono così :)
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda maristella » 27/02/2016, 14:27

Sempre in grande Adolfo! Ho scorto proprio 2 giorni fa in salento, una cosa che ti piacerebbe.......se non vieni giù tu per l'incontro e la ritrovo alla prossima te la mando!! :wink: :wink:
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda adolfo appierto » 27/02/2016, 20:06

Gulp, gasp| Cosa mi dici mai! Ma ti pare che dico di no? Troveremo sicuramente come incontrarci...fosse in capo al mondo ( ....certo non per l'oggetto misterioso ma per la gioia di rivederti).
adolfo appierto

Torna a Cactus

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio