Ritornano i mostri!

Mostraci i tuoi cactus

Ritornano i mostri!

Messaggioda adolfo appierto » 20/06/2015, 22:39

Ritornano i mostri, con colori intensi e quasi esplosivi, con fiori e semi dove non pensavamo potessero nascere, con spine bianchissime, morbide ed esagerate da sembrare anemoni di mare oppure, anche qui fuori dalla genetica imposta, nudo e disadorno di spine.
Per coloro che esigono i nomi (cosa per me del tutto irrilevante!):
Mammillaria rodantha variegata – Rebutia heliosa crestata desiderosa di fiorire –la mia incredibile Mammillaria geminispina nobilis – Echinopsis crestato in overdose di fioritura (e con una bacca di un migliaio di semi!) – Echinofossulucactus nudum frutto di uno sfavorevole scambio (per Lui!) con Roberto di Rosa del Deserto.
DSCN9704 (Copia).JPG
dscn9705 (Copia).JPG
DSCN9723 (Copia).JPG
DSCN9728 (Copia).JPG
DSCN9726 (Copia).JPG
DSCN9727 (Copia).JPG
adolfo appierto

Re: Ritornano i mostri!

Messaggioda mauro » 21/06/2015, 11:22

ciao Adolfo veramente affascinanti..la heliosa è un capolavoro e quella bacca piena spero finisca presto in riproduzione dai ragazzi con seminiera.....l'ultima foto poi è molto elegante nudo
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda kyra90 » 22/06/2015, 10:06

:P :P :P :P :P :P
kyra90

Coltivo dal: 2012

Messaggioda adolfo appierto » 22/06/2015, 11:25

Sono soddisfatto che con il mio "dai e dai", riesco a far interessare o incuriosire qualche amico/a riguardo la coltivazione delle mie strane piante. Chissà che non ne nasca qualche discepolo!!
Mauro, l'hai detto. Con Gianni ricordo che abbiamo fatto germinare dei semi prodotti da un Echinopsis crestato e una decina di essi ne avevano ereditato l'aspetto. Successivamente, non mi sono più interessato a questo dato il poco tempo che posso dedicare a stare in serra ma, sicuramente, Gianni ci ha avrà già pensato e nel prossimo autunno i semi finiranno di sicuro nel suo germinatoio. Si vedrà!
Adolfo.
adolfo appierto

Messaggioda *ALE* » 22/06/2015, 17:54

Meravigliosamente mostruose .... :)
Alessia
*ALE*

Coltivo dal: 1990

Messaggioda Diego » 27/06/2015, 15:47

Ciao Adoflo: Tutto qui?
Mi pare che di mostri ce ne dovrebbero essere tanti altri ancora, oltre a quelli mostrati nei 2 topic che hai postato. :)
Ciao
è bello condividere un Hobby con gli amici
Diego

Messaggioda adolfo appierto » 28/06/2015, 9:37

Certo che ce ne sono tanti ancora, carissimo Diego, diciamo intorno ai 500 e forse di più, ma non è mi facile mostrali se non con limitata frequenza. Per molti, anzi tanti, la coltivazione delle succulente è un momento rilassante, mostrare e fotografare i propri fiori è persino bucolico mentre quella delle Teratopiche, diversa o controcorrente, è esageratamente impegnativa e con risultati e soddisfazioni che arrivano solitamente dopo molti anni, cioè non immediati.
Ho sempre detto che mi piacciono molto le collezioni finalizzate, cioè lo studio dei generi come quelle di Alf, di Maurillo, di Paolo ed altri ancora ma, asserendo questo, esprimo un giudizio limitato mentre è la maggioranza che detta una soddisfazione di massima, leggera con un impegno giusto e limitato, fiori in abbondanza di cui goderne i colori e da mostrare agli amici e.......hanno ragione loro. Anzi moltissimo!
Ciao,
AA
adolfo appierto

Torna a Cactus

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio