Sorprese dalle "strane"

Mostraci i tuoi cactus

Sorprese dalle "strane"

Messaggioda adolfo appierto » 10/08/2015, 14:52

Anche ieri le mie preferite hanno mantenute le premesse. Il mio Turbino variegato (dal colore si direbbe svedese!), che ho sempre considerato delicato anche nel poter fiorire, si è espresso ieri con una insolita corona di fiori. Gli hanno fatto compagia una bella "cresta" ricca di un gran pavese di petali e un Astro ibrido, Myrio Fukuriu, che si è esibito con un fiore teratopico. Mi piace anche mostrare un dono di Roberto di qualche anno fa, un Gymno asterium v.cinereum, che ha iniziato a crestare anche su di un recentissimo pollone.
DSCN9808.JPG
DSCN9812.JPG
DSCN9814.JPG
DSCN9816.JPG
adolfo appierto

Re: Sorprese dalle "strane"

Messaggioda mauro » 13/08/2015, 8:43

Ciao uno spettacolo della natura...o meglio delle tue belle
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda NIKKO57 » 13/08/2015, 14:38

Adolfo dalle mie parti per l'anemico Turbini il dottore avrebbe consigliato una scorpacciata di filetto (o diaframma) di carne di cavallo non molto cotta, ma siccome voi milanesi avete una ritrosia al consumo di questa carne per manzoniana memoria, avrebbe detto sequestrene di ferro a tutto spiano. :lol: :lol: :lol:
Comunque,scherzi a parte è sempre un bel vedere la fioritura e la evoluzione delle tue anzi vostre (anche di Gianni, no? ) piante.
Franco mi disse che volevi fare una capatina a Paruzzaro, se vuoi un mio consiglio vai sabato o domenica che la ben organizzata Pro Loco ha in programma delle serata tra magnate e musica.R quando mi son trovato ho mangiato non bene ma benissimo, E che si vuol di più per Ferragosto ?

Ciao Nicola
NIKKO57

Coltivo dal: 1981

Messaggioda adolfo appierto » 13/08/2015, 14:52

Oh ragazzi, calmi con i complimenti altrimenti, sia le piante che il sottoscritto, passano dal variegato al rosso vivo per l'imbarazzo.
Ciao Nicola, ho proprio intenzione di cenare domani sera a Paruzzaro. Ne faccio volentieri anche un pò di pubblicità perchè questa cittadina è davvero molto gradevole e credo che anche la mia "ragazza" ne sarà felice di passarci una serata.
AA
adolfo appierto

Messaggioda marco » 25/08/2015, 8:57

Ehh si Caro Nicola il sequestrene fa miracoli e si potrebbe consigliare il cocompagno di serradi Adolfo a darne un goccio ogni tanto :lol: :lol:

Splendide piante Adolfo sempre belle le tue strane :mrgreen:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Torna a Cactus

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio