Ho visto nella sez. Succulente l' E. pugniformis di Mauro , la mia a confronto sembra la Medusa . Se qualcuno potesse darmi dei consigli circa la sua coltivazione...Ho provato a tenerla in posizione piu' soleggiata ma diventa scura e secca, in ombra mi fila...Che devo fare?
Pero' una cosa l'ho accertata, e che le talee messe a radicare sviluppano a loro volta delle "teste"
Questa e' la "testa madre"
Queste sono "teste" sviluppatesi da due rametti staccati e messi a radicare
ciao,non sono certo indicato a parlare di queste piante suppongo anche che magari trattasi di varietà differenti il sole che ho io non compete col tuo nemmeno a luminosità, tanto che d'inverno sulla finestra soleggiata , quando vi è non cambia nemmeno colore, certo in questa fase le riparo, ma fra qualche settimana tornerà il sole dove sono allocate e magari il tempo ancora più umido è che magari non bagno molto chissà che direbbe Beppe
la mia inermis la tengo a mezz'ombra, certamente col "mio" sole non avrebbe vita facile.la pugniformis ama il sole ma non molto pieno, prova a ombreggiarla con una rete da zanzariera, dovrebbe essere + che sufficiente. Vediamo cosa ne pensa Beppe.