Barbatrucchi....

Suggerimenti e tecniche di base per fotografare le nostre piante

Barbatrucchi....

Messaggioda vale_ » 28/12/2010, 23:44

Ciao forum oggi in giornata di totale noia postfestiva....mi sono dedicata alla fotografia.... :mrgreen: ...ma non paga oggi mi sono data alla fotoshoppatura delle foto scattate nel pomeriggio al parco....spero che i barbatrucchi di photoshop siano di vostro gradimento!!!! :D ...Ciao!
DSC_50991 (Medium).JPG
Pavone femmina...scatto originale
DSC_5099 (Medium).JPG
Pavone femmina scatto elaborato...
DSC_51091 (Medium).JPG
Pavone maschio...scatto originale
DSC_5109 (Medium).JPG
Pavone maschio scatto elaborato...
DSC_51261 (Medium).JPG
Anatre...nn conosco la specie...scatto originale
DSC_5126 copy (Medium).jpg
Anatre..immagine elaborata.....
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. Anonimo.
vale_

Coltivo dal: 2009

Re: Barbatrucchi....

Messaggioda lalla.bs » 28/12/2010, 23:47

Bellissime @Vale, attimo lavoro! :clap:
Katia
lalla.bs

Messaggioda marco » 29/12/2010, 10:11

Ciao Vale ecco so già di attirarmi le tue ire ma lo faccio senza malizia :)
Certamente lavorare col photoschop è molto difficile per ciò io uso Picasa3
il mio gusto personale però mi fa preferire gli originali in quanto i colori mi sembrano piu naturali e le immagini piu morbide, pur non conoscendo la luce che c'era quando hai scattato le foto :D
Aoohhh!!! i gusti son gusti :whistle:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda Morena » 29/12/2010, 11:37

Io ci lavoro con photoshop, bisogna stare attenti a non saturare troppo i colori sennò diventano troppo "fosforescenti"...
Se posso esprimere anch'io un parere :oops: preferisco le originali come Lakota, anche se capisco che hai cercato di aprire un po' le ombre (tipo sugli occhi). Hai usato il comando luci/ombre?
Morena

Coltivo dal: 2004

Messaggioda lore.l » 29/12/2010, 11:51

Conoscendo i colori dei soggetti,posso dirti che anch'io preferisco le naturali!!!ciao ciao
Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
lore.l

Coltivo dal: 2008

Messaggioda vale_ » 29/12/2010, 15:35

Ciao a tutti....ma che problemi vi fate?????certo che potete dire tutto quello che volete.....senza scatenare le mie ire..... :wink: ..se non volevo critiche mica le postavo,comunque anche io in primis preferisco le originali.....però trasformarle con photoshop è divertente....si missà che con la saturazione ci sono andata un pò pesantuccia :lol: :lol: :lol: .....però a mia discolpa posso dire che era la seconda volta che lo usavo e che la versione Cs5 camera raw è davvero incasinata...... :shock: :shock: ....Comunque tanto per risp. Morena non ho usato il comando luci ombre ma ho creato delle copie del layer e poi ho usato le layer mask......comunque grazie dei commenti......ciao!!!!!! :D
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. Anonimo.
vale_

Messaggioda Morena » 29/12/2010, 16:29

vale_ ha scritto:....Comunque tanto per risp. Morena non ho usato il comando luci ombre ma ho creato delle copie del layer e poi ho usato le layer mask......comunque grazie dei commenti......ciao!!!!!! :D

Azz, allora a livello profescional :wink:
Morena

Coltivo dal: 2004

Messaggioda angelo » 29/12/2010, 17:59

concordo con l'andarci cauti coi software, questi ultimi tornano utili per affinare quel 10-15% dell'immagine non per costruirla :wink: magari la prossima procurati un cartoncino per la misurazione del bianco e otterrai colori corrispondenti alla realtà.Se hai scattato in raw ed è ancora integro,puoi rifare delle altre prove.

p.s. controlla il sensore, c'è qualche macchia dovuta a qualche granello di polvere( foto 1-3 a dx) ma senza utilizzare prodotti non idonei senno' rischi di rovinarlo irrimediabilmente.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda matteo2g » 04/01/2011, 13:10

ciao,
in realtà influisce anche il video, sul mio laptop apprezzo meglio la seconda foto di tutte (a parte l'occhio del pavone che nella seconda foto è un po' inquitante, ha un non so che alla "uccelli" di Hitchcock) mentre sul pc fisso la seconda foto è un po' esagerata in effetti.
ciao
matteo
matteo2g

Coltivo dal: 1990

Messaggioda Giuliano » 22/05/2012, 17:24

Non sono anatre ma oche del nilo .ciao giuliano
Giuliano

Coltivo dal: 1983

Messaggioda ananxx » 16/02/2013, 1:32

mi piace il lavoro di luce che hai fatto con l'ultima foto, meno le altre elaborazioni.

per consolarti dalle amichevoli critiche che ti hanno rivolto, aggiungo che...
i colori naturali esistono solo in natura ...
ma i colori percepiti sono comunque diversi da quelli fisici (lo so, pignoleria da esperto di percezione visiva).

Vorrei spezzare una lancia a favore dei photoshoppisti, con l'editing si possono ottengono risultati eccellenti anche andandoci pesanti. Bisogna saperci mettere le mani come un tempo si sapeva fare con gli acidi di sviluppo e le maschere.
Ho avuto modo di assistere ad una lezione di un noto anziano fotografo... pazzesco quello che sapeva ottenere con i faretti e con Ps. tanto che il ritocco non si percepiva neppure.
Ovviamente se manca il fotografo non si fa nulla
ananxx

Coltivo dal: 1900

Torna a Fotografare