Le reflex dureranno ancora a....

Suggerimenti e tecniche di base per fotografare le nostre piante

Le reflex dureranno ancora a....

Messaggioda angelo » 20/10/2014, 10:47

...lungo ? stando a questo articolo http://www.panorama.it/mytech/reflex/re ... ifferenze/ si, e non è una sola questione di appartenenza a una ristretta nicchia di fotoamatori e professionisti da sempre legati a questi apparecchi in grado di effettuare delle immagini incomparabili con altri sistemi fotografici ma anche una questione strettamente fisica legata alla loro costruzione nonostante l'avvendo sempre più massiccio dell'elettronica, ultima in ordine di apparizione, la possibilità wireless di inviare le foto scattata a cellulare e da li inviarle in rete o anche alla possibilità di effettuare video ad alta risoluzione.Credo che finquando non saranno superati questi limiti progettuali (lenti e mirino) ci dovremmo "accontentare" di apparecchi sempre mastodontici per avereuna qualità superba delle foto anche se sembra di andare controcorrente.

Leggete l'articolo e capirete il perchè :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: Le reflex dureranno ancora a....

Messaggioda marco » 23/10/2014, 12:31

Hai ragione Angelo. :D
Proprio ieri, parlando con un'amico del forum che mi chiedeva cosiglio su un'eventuale fotocamera da acquistare reflex o compatta gli consigliavo una reflex al di la della marca che come ben sappiamo è una cosa del tutto personale le reflex hanno un paio di marce in più non solo per la possibilità di cambiare un'infinità di obiettivi ma proprio per la qualità delle immagini
Certo i costi sono maggiori e neanche più di tanto, ma la resa è del tutto superiore e non ci sono paragoni, specialmente con telefonini o tablet che fanno tutto elettronicamente :wink:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Re: Le reflex dureranno ancora a....

Messaggioda angelo » 23/10/2014, 13:17

esatto Marco, chi vorrà delle foto cmq arrivando a un compromesso tra ingombri e qualità , non potrà che rivolgersi alle reflex. Certo, un peso minore non sarebbe male anche se dalle ultime nate consumer o pro, le differenze non sono poi così eclatanti.In genere i corpi macchina sono dell'ordine dei 700 gr più obiettivo che varia a seconda delle esigenze.Sull'ingombro poi dubito che possano fare più di tanto a discapito di una salda impugnatura affinchè le immagini non subiscano il mosso, cosa che con un apparecchio più piccolo spesso succede.Magari un giorno se riusciranno a migliorare questo specchio mirrorless che stenta a decolarre, potranno ridurre seppur di poco le dimensioni. Al momento cmq, peso a parte che sopporto volentieri, mi tengo i miei 900 gr di corpo + obiettivo per cercare sempre di avere immagini soddisfacenti. :)
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Torna a Fotografare

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio