Premiarsi... Che bella cosa!!!!

Suggerimenti e tecniche di base per fotografare le nostre piante

Premiarsi... Che bella cosa!!!!

Messaggioda kyra90 » 13/11/2014, 21:42

Buonasera a tutti!!!
Ieri sera ho raggiunto un importante traguardo personale, e ho deciso di premiarmi come si deve!
Per puro caso mi è capitata sotto mano un'offerta di ebay per una canon EOS 1200D (entry level) ad un prezzo buonissimo e con obiettivo base 18-55 incluso.
Desiderando una reflex da una vita..:mrgreen: :mrgreen: CARPE DIEM!!!! :clap2: :clap2: :clap2:
Una premiazione coi fiocchi!!! :beer2: :flex: :happy2: :hooray:
Così da lunedì sarò in possesso del mio nuovo gioiellino, e finalmente farò delle foto di livello per le mie povere piante!!!

Nonostante abbia sempre avuto sotto mano reflex di amici e avendo già un pelo di dimestichezza con l'arnese, mi sto muovendo per cercare corsi nella zona di Lecco, per conoscere persone nuove con cui condividere un passatempo.

In futuro ho anche il progetto di comprarmi qualche obiettivo più serio, ma per ora ho già trovato chi mi presta un 55-250 IS per prendere la mano!

:up: :up: :clap: :clap: :clap:

Uff.. posso mettere solo 15 emoticon... se no mi sbizzarrivo di più!!!

beh.. è tutto!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :)
kyra90

Coltivo dal: 2012

Re: Premiarsi... Che bella cosa!!!!

Messaggioda angelo » 14/11/2014, 13:10

complimenti, è un bel regalo e come dicono i romani : quanno ce vo, ce vo :clap2: :clap2:
per intanto spostiamo il topic nella sezione fotografare, poi se vuoi dare un'occhiata ai vari tutor per l'utilizzo e le funzioni delle reflex, non hai che da scegliere e anche da chiedere.
Vedra che il corso base tra teoria e pratica, lo potrai fare anche qui :)

come primo consiglio, se devi fotografare le piante prcurati un buon cavalletto. ti servirà sia a selezionare meglio la posa del soggetto che ad evitare il mosso e il micromosso quando si scatta con tempi lunghi. :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: Premiarsi... Che bella cosa!!!!

Messaggioda marco » 14/11/2014, 15:29

Benvenuta nel club delle reflex Chiara ti sei fatta un'ottimo regalo se hai bisogno di dritte non farti problemi
Intanto guarda i link segnalati da Angelo e poi esercitati.
Per le macro sarà cmq utile un buon cavalletto :)
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Torna a Fotografare

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio