Echinocereus generoso ma senza nome

Non sai che pianta è?
Cerchiamo di identificarla insieme

Echinocereus generoso ma senza nome

Messaggioda sorcactus » 20/08/2012, 23:15

Purtroppo, il nome l'avevo scritto sul vasetto delle semine riproponendomi di trascriverlo in modo più decente appena possibile ma, per problemi di lontananza, non ci sono riuscito!! :cry:
E' un echinocereus molto bravo: dato che che non ero riuscito a vederne la fioritura a primavera, circa 15 giorni fa si è ripetuto!! :D

P1100888rid.jpg
P1110055r.jpg
sorcactus

Re: Echinocereus generoso ma senza nome

Messaggioda angelo » 22/08/2012, 10:21

ciao Giuseppe, quanto tempo!mi sembra un palmeri ssp. palmeri, generosi quanto ingannevoli sotto l'aseptto fisico. A fornte di un esile parte epigea, ha un fittone degno dei pià famosi taproot :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda sorcactus » 22/08/2012, 21:55

Ciao Angelo, sapevo e ci speravo che saresti venuto in mio soccorso! :D Non che gli altri membri del forum non siano preparati ma, per questo genere...!! :lol: Bene, allora ho controllato la lista dei semi e risulta che ho seminato un E. Palmeri SB 184 di Buena Vista nello stato che ha dato il nome al cane!! :lol:
Un abbraccio, Giuseppe
sorcactus

Messaggioda angelo » 23/08/2012, 10:05

sorcactus ha scritto:...... Bene, allora ho controllato la lista dei semi e risulta che ho seminato un E. Palmeri SB 184 di Buena Vista.......

meno male, senno' rischiavo di fare una brutta figura :lol: :lol: scherzi a parte anche quello del link è un SB184.
p.s. sicura che non sia stato il cane a dare il nome a quello stato? :lol: :lol:

un caro saluto :wink:
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Torna a Identificazioni

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio