Qualcuno conosce questa?

Non sai che pianta è?
Cerchiamo di identificarla insieme

Qualcuno conosce questa?

Messaggioda susi » 18/01/2015, 15:05

Se qualcuno può dammi un nome per questa pianta sarò molto grato. Ho provato di rintracciarla ma senza successo,e per dirvi la verità a volte è come cercare un ago nella paglia.... :cry: Grazie in anticipo per qualunque informazione per mettermi sulla strada giusta. Lo comprato in novembre già coi fiori e ne ha ancora oggi. Bella pianta.

P1100214 (Copy).JPG

P1100212 (Copy).JPG
Bella fiore non siete accordo?

Susi
susi

Coltivo dal: 2011

Re: Qualcuno conosce questa?

Messaggioda maristella » 18/01/2015, 15:13

Ciao Susi, :) è un'Euphorbia milii...... :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Omis » 18/01/2015, 17:18

Bella davvero! la mia ha i fiori rossi e quest'anno l'ho messa nel vano scale per l'inverno...non ha mai perso i fiori! ;)
Omis

Coltivo dal: 2012

Messaggioda angelo » 18/01/2015, 17:52

Credo anch'io che si tratti di una e.milii in una delle sue varianti colorate di rosa,rosso e giallo :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda susi » 19/01/2015, 17:21

Grazie a tutti per le risposte. Si è proprio lei. Quanto siete bravi. Non avrei mai pensato di Euphorbia.
Maristella - volevo risponderti ieri quando ho visto la tua risposta ma l'ADSL mi ha scollegato (?) prima che potevo farlo. Scusa :-( Per quanto riguarda Omis e Angelo, non ero nemmeno accorto che mi avete risposta fino a ora. Il collegamento è stato un incubo da 24 ottobre e non è ancora risolto. Di solito non accendo il comp. durante il giorno ma al momento devo approfittarmi quando il servizio ADSL c'è. Ciao!

Grazie ancora
Susi
susi

Messaggioda maristella » 25/01/2015, 23:27

Susi, ci mancherebbe............il mio collegamento ADSL funziona regolarmente, mi manca il mio collegamento celebrale ultimamente!!!! :lol: :lol: :lol: Sempre un piacere leggerti quando sei sul forum!! :) :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda susi » 27/01/2015, 15:27

Grazie Maristella. Finalmente sembra che hanno risolto il problema, il 21 ci hanno mandato un altro due tecnici, i quale hanno passato diverse ore sia a casa nostra sia a lavorare sulla linea. E che sorpresa? Telecom gli ha detto che dovevano risolvere il problema entro quel giorno. Ed è stato fatto. :o Dopo tre mesi e mezzo hanno scoperto che il guasto era come abbiamo pensato noi! :hmm: Adesso devo sistemarmi e aggiornare tutte le cose che non potevo fare in questo periodo. Quanto mi mancavo l'internet :-(
Non sono un "fan" della televisione, mi piace leggere ma ho l'accesso come l'avevo in Inghilterra a una biblioteca. La più vicina sarà almeno 25km distanza da noi. Hei Ho! Detto questo però non cambierò mai questo posto per niente. Sono in paradiso qui sulla montagna. :wink:

Susi
susi

Torna a Identificazioni

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio