Messico: viaggio fai da te!

Per tutti i topic fuori tema

Messico: viaggio fai da te!

Messaggioda kyra90 » 27/02/2015, 12:44

Buongiorno!
Il 26 marzo ho un fantastico aereo che mi aspetta per un bel tour auto organizzato in Messico!

Qualcuno di voi ci è stato?
Consigli utili e cose strepitose che avete visto e che assolutamente non posso perdermi?
Rientro previsto per il 13 aprile.

Abbiamo deciso, io e il moroso, di visitare lo Yucatan. Abbiamo già prenotato il noleggio dell'auto per poterci spostare con la massima indipendenza partendo da cancun.

Chissà mai che vedrò qualche bella piantina!!!
kyra90

Coltivo dal: 2012

Re: Messico: viaggio fai da te!

Messaggioda Lucifero » 27/02/2015, 12:53

Che invidia :O

Mi porti nella valigia?

Dev'essere un bel viaggio, vogliamo vedere le foto poi!!!

Io non so consigliarti nulla perché il mio massimo è stato andare in Belgio.
Lucifero

Coltivo dal: 2008

Messaggioda Edus » 27/02/2015, 13:31

Io ci sono stato, i consigli logistici sono i soliti: evitare acqua di rubinetto, ma purtroppo anche il ghiaccio nelle bibite!! Per la macchina in proprio avrei dei dubbi, alcuni sul posto ce la sconsigliarono, per la pericolosità delle strade e del "contorno" e bisogna diffidare anche delle forze di polizia locale, quindi se vai a Cancun ci sono dei grandi centri commerciali dove trovi molti tuor operator che organizzano pullman per visitare i luoghi più noti: Tulum, Chichen itza, ecc. è tutto organizzato, compreso il pranzo, per una spesa limitata, ma vai sul sicuro!
All'epoca non ero ancora malato di cactite e quindi non mi sono informato, però potresti vedere se organizzano anche qualche tour alla ricerca delle cactacee dello Yucatan.
Ci ritornerei volentieri, ti invidio un po'!!! :-(

Buon viaggio. :)
Eduardo
Edus

Coltivo dal: 2008

Messaggioda maristella » 28/02/2015, 12:33

:P :P :P Atzechium, mammillarie, ferocactus......per citarne qualcuna, hai la possibilità di vederle in habitat!! Ti prego, un bel book fotografico al tuo rientro!! :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Gianna » 28/02/2015, 14:47

Nessun problema circa girare in auto per proprio conto.
Io la prima volta l'ho fatto nel 1983, quando le strade più che asfalto avevano buche ... e a parte queste nessun altro problema.
Se non l'hai ancora fatto: acquista la guida della Lonely Planet e lì ci trovi tutto quello che non si deve perdere: come ad esempio Palenche ...
Ti consiglio molto anche Calakmul, sito archeologico gigantesco, una decina di anni fa poca gente ci andava: tutto ancora nella giungla, tanto ancora da scavare e piramidi altissime ... https://www.google.it/search?hl=it&rlz= ... Q&tbm=isch
Gianna

Immagine

Possa la bellezza essere intorno a me (preghiera Navajo)
Gianna

Coltivo dal: 1990

Messaggioda marco » 01/03/2015, 21:41

Ti invidio, io purtroppo ho una fifa boia di volare :D
Occhio alle offerte di Cactaceae da portare a casa non portare a casa piante ne semi di acactaceae o di altre succulente, la raccolta in habitat è proibita dalla Convenzione internazionale per la tutela della flora e della fauna selvatiche CITES si rischia grosso quindi prima di accettare qualsiasi cosa da portare a casa informati bene :wink:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda kyra90 » 14/05/2015, 7:19

Il mio viaggio purtroppo è saltato. Ora ho un buono aereo di 1600€ da usare entro settembre :hmm:
È fattibile il Messico in quel periodo?
kyra90

Coltivo dal: 2012

Messaggioda angelo » 14/05/2015, 8:54

immagino di si, settembre credo sia più o meno come in sud italia come temperature ma informati presso qualche agenzia o fai delle ricerche sulla rete :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Gianna » 15/05/2015, 12:31

Certo, puoi andare anche in agosto/settembre senza problemi. Dalla metà di agosto in poi sicuramente meglio, molta meno gente in giro ;)
Gianna

Immagine

Possa la bellezza essere intorno a me (preghiera Navajo)
Gianna

Coltivo dal: 1990

Torna a OT libero

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio