Cocciniglia - di nuovo

Per chi cerca consigli sui problemi legati alle patologie delle nostre piante

Cocciniglia - di nuovo

Messaggioda roockie » 27/07/2010, 22:12

Ci risiamo ogni tanto ne spunto alcune, sulle piante o nelle radici di quelle che ho svasato...
Volevo chiedere se, secondo voi, è possibile annaffiare con la miscela acqua +sapone di Marsiglia+alcool, magari facendo una bella doccetta alla pianta in maniera da uccidere sia le cocci nella parte aerea che quelle nel terriccio....

Purtroppo il mio problema è che attualmente non posso svasare ed avrei bisogno di un rimedio veloce da utilizzare su larga scala, preferibilmente senza dover usare trattamenti chimici.

Grazie a tutti
Tecla
roockie

Re: Cocciniglia - di nuovo

Messaggioda Erika » 27/07/2010, 22:38

Non saprei, ma se continuano a rispuntarti un pò ovunque....ti consiglio il trattamento chimico.
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Re: Cocciniglia - di nuovo

Messaggioda marco » 28/07/2010, 8:52

roockie ha scritto:Volevo chiedere se, secondo voi, è possibile annaffiare con la miscela acqua +sapone di Marsiglia+alcool, magari facendo una bella doccetta alla pianta in maniera da uccidere sia le cocci nella parte aerea che quelle nel terriccio....

Direi di no perchè l'alcool non so che effetto avrebbe per la pianta una volta assorbito dalle radici
Direi di far fare un bel bagno alle tue piante con Reldan 22 disciolto nell'acqua magari irrorando anche le piante stesse
Dai un'occhiata
Qui
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Torna a Malattie

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio