Echinocactus Grusonii

Per chi cerca consigli sui problemi legati alle patologie delle nostre piante

Echinocactus Grusonii

Messaggioda Alkyra » 11/07/2010, 21:20

:( Credo che si sia un po' "cotto", intanto l'ho spostato ! Il caldo di questi giorni e' insopportabile :furious:
Foto n° (4).jpg
e il sole picchia molto !! :cry:
Lina

"Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te...
...e quello che gli altri pensano di te è un problema loro!" (C.Chaplin)
Alkyra

Re: Echinocactus Grusonii

Messaggioda Nico » 11/07/2010, 23:17

Ciao, ne ho due anch'io e le trovo abbastanza facili alle scottatture, anche le mie hanno qualche bella cicatrice, ormai indelebile ...ma ogni anno è la stessa cosa.
Quando d'inverno le ripari e sottrai un po' di luce diventano altamente suscettibili, bisogna riabituarle con tanta ...tanta calma.
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda angelo » 12/07/2010, 1:05

lo credo anche io,succede anche alle piante + toste, quando improvvisamente i raggi del sole diventano incandescenti si rischiano le scottature.
basta schermarlo con una rete da zanzariera.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Erika » 12/07/2010, 10:41

Mi dispiace veramente Alkyra, è un problema che avevo anche io con i grusonii presi nei garden :(
Da qualche anno invece ne ho uno, acquistato molto piccolo, che non presenta problemi di scottature. Lo lascio in serra fredda in inverno e d'estate esposto al sole dall'alba al tramonto...mai più vista una scottatura.
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda Alkyra » 12/07/2010, 18:16

Erika ha scritto:è un problema che avevo anche io con i grusonii presi nei garden :(

Proprio cosi' Erika, me lo ha regalato tre anni fa mio marito, lo ha portato a casa tutto orgoglioso di avermi regalato una.... "pianta grassa gia' grande!"
Ogni anno ha sempre lo stesso problema! :(
Ne ho uno a spine bianche preso piccolissimo l'anno scorso, (praticamente un semenzale :D ) vedremo col tempo come si comporta! :? :)
Lina

"Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te...
...e quello che gli altri pensano di te è un problema loro!" (C.Chaplin)
Alkyra

Torna a Malattie

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio