miscibilità prodotti

Per chi cerca consigli sui problemi legati alle patologie delle nostre piante

miscibilità prodotti

Messaggioda nettuno » 27/03/2015, 21:01

non so se è già stato scritto e discusso da qualche parte , ma la mia memoria mi sfugge !
devo iniziare a nebulizzare le piante , e per protezione anticrittogamica adopero la pasta siapa , ma mi chiedevo se posso anche aggiungere il movento nella stessa acqua , visto che le cocciniglia sentono la primavera prima delle piante :evil:
fare 2 trattamenti distanziati avrei dei problemi ?
i due prodotti sono miscibili tra loro , o possono causare dei problemi ?
in aggiunta metterei anche un acaricida , forse è troppo ?
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2007

Re: miscibilità prodotti

Messaggioda angelo » 28/03/2015, 12:37

ciao Claudio, di norma nelle etichette ci sono già le incompatibilità dei vari fitofarmaci e nello specifico l'etichetta del Movento 48 sc è molto chiara:

MWSnap045 2015-03-28, 11_30_44.jpg

Quindi come raccomandato da Bayer, Movento 48 sc non va miscelato con altri prodotti ad eccezione di Oliocin.

Ad ogni modo per le crittogame sei già "coperto".
Per le cocciniglie visto che devi nebulizzare il prodotto e che al momento mi sembra di capire che non sono presenti , attenderei la comparsa delle prime forme per trattare le piante,tanto nebulizzando non si corre il rischio di marciumi per un eventuale altro trattamento a distanza come per l'acaricida. :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda nettuno » 28/03/2015, 14:48

grazie Angelo per la risposta , forse ho scritto male , ma ho già trovato qua e là delle cocciniglie sulle piante per questo mi è venuto il dubbio della miscibilità dei prodotti
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Messaggioda angelo » 28/03/2015, 16:19

Claudio, in questo caso fai dei trattamenti separati da almeno 1 settimana tra insetticida e fungicida. Almeno io agirei così :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda marco » 28/03/2015, 19:44

Come dice Angelo fai trattamenti separati ma per il primo trattamento dato che nebulizzi e le piante non sono ancora in ripresa, per eliminare le cocciniglie sulle piante dai Reldan 22 poi tra una quindicina di gg se vuoi cominciare a bagnare bagna con Previcure Energy che è un buon sistemico, di seguito quando le piante saranno in tiro puoi dare tranquillamente Movento 48 in modo da proteggere le piante anche con l'insetticida sistemico e piu avanti un trattamento con Folicur SE per aumentare la copertura del fungicida.

PS: il 66f può essere miscelato con altre sostanze :)
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda nettuno » 28/03/2015, 20:26

vedi i maestri che danno sempre delle ottime risposte !! grazie mille :wink:
nettuno
Moderatore Globale

Torna a Malattie

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio