Riconoscimento malattie...

Per chi cerca consigli sui problemi legati alle patologie delle nostre piante

Riconoscimento malattie...

Messaggioda Lucifero » 08/06/2013, 20:41

Ciao a tutti, potete aiutarmi a indentificare eventuali malattie o insetti nelle mie piante grasse?!? E in relazione quali trattamenti adottare?!?

Io le metto a riposo in inverno e le tiro fuori in primavera, però non ho mai fatto trattamenti preventivi, abito al nord.

Sono abbastanza inesperto..

Se mi sapete dire anche i nomi vi ringrazio..

1.jpg
1

2.jpg

Ha preso questo colorito strano e sembra che si sta mangiando piano piano O.o

La seconda

3.jpg

La terza
4.jpg

5.jpg

Alla base ha questa parte mangiata bianca.

Grazie mille per l'aiuto e disponibilità.
Lucifero

Coltivo dal: 2008

Re: Riconoscimento malattie...

Messaggioda kigi » 09/06/2013, 15:53

Ciao Lucifero :)
Perché non ti presenti nella sezione benvenuto? Ti farai conoscere e diventerai parte della comunità a tutti gli effetti :D
Non sono bravo nel riconoscere le malattie, ma per la seconda e la terza pianta, sono semplici cicatrici dovute a malattie o problemi anche di parecchi anni fa :roll: le piante sono esseri viventi, e in qualche caso (la maggior parte) hanno anche loro i propri "acciacchi" fisiologici... quindi non resta che accettarli e godere del loro attuale benessere :twisted:
Riguardo l'Astrophytum, quello si che è un problema, ma non so proprio come aiutarti :wink:
kigi

Coltivo dal: 2007

Messaggioda Lucifero » 09/06/2013, 20:07

Grazie mille, appena riesco mi presento :)

Eh si, si sta afflosciando piano piano :(
Lucifero

Messaggioda maristella » 09/06/2013, 22:45