su 47 vasetti seminati di Echinocereus, solo 7 non sono germinati (natività 0), quindi mi ritengo più che soddisfatta In primis, vi mostro le "intruse"
E ora gli Echinocereus
Continua
su 47 vasetti seminati di Echinocereus, solo 7 non sono germinati (natività 0), quindi mi ritengo più che soddisfatta 

se vuoi qualche assaggio..sai dove trovarmi

è interessante vedere le diverse crescite di specie proveniente da località diverse e soprattutto vedere, che % di germinazione hanno avuto, sempre in relazione alla maturità del seme.e poi vuoi mettere un seme con dati e uno figlio di NN?lalla.bs ha scritto:....@Angelo...Mi sembrava esagerato metterli sotto tutte le foto..ma se può interessare, lo faccio volentieri![]()

Pensavo che un Echinocereus rigidissimus (lo prendo ad esempio) fosse sempre tale anche se cresciuto in zone diverse si, le differenza a volte sono parecchie, quai si fatica a capire se sia la stessa specie.lalla.bs ha scritto:.... Ora capisco l'importanza dei dati di località...e capisco il perchè si possano avere più piante della stessa specie ma diverse tra loro perchè nate in posti diversi.
che ne dici se io prendo in ostaggio un Echinocereus rigidissimus di Moctezuma e, a tempo debito, lo baratto con uno dei tuoi di Hermosillo?
...credo che il gioco valga la candela...io, te e gli "ostaggi"
Niente scherzi, ok?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite