a circa 1 mese, sono ben sviluppate, la geohintonia se son simili agli strombocactus possono stare al chiuso per parecchio tempo. Claudio vedo una prevalenza di luce rossa, i led di questo colore quanti sono rispetto ai blu.
adesso si vede meglio.Immagino che l'hai comprato già assemblato.Credo che una maggiore presenza di led blu sarebbe stato meglio per la crescita. In alcune ricerche ho dedotto che la prevalenza di luci rosse influisce maggiormente sulla fioritura cosa che non rientra nel nostro caso. Tieni comunque aggiornati sugli sviluppi.
l'ho assemblato io , con consiglio dei tecnici dei led , ma con riservo di provare così !! bisognerebbe prendere una striscia di blu e modificare tutto il coperchio . per gli sviluppi vi tengo aggiornati ,poi vedremo assieme se ci sono problematiche ! sono sicuro di no ! mi hai fatto già una bella scuola
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
Mitica la tua disco!Se posso darti un consiglio,riprendendo il discorso di Angelo, gli strombo e le geo puoi tenerle chiuse nel sacchetto anche per un peio d'anni senza problemi.
Se devo essere sincero sul germinatoio avrei qualche dubbio mah!!!.................................................................... OVVIAMENTE SCHERZO!!!!!!!!! Ottime semine Claudio Ho resistito fin'ora al germinatoio ma ormai mi avete irrimediabilmente contagiato e tra poco vedrete anche il mio, del quale in questi giorni abbiamo iniziato la costruzone facendo buon'uso delle dritte del Maestro
Marco Deus sive Natura (Baruch Spinoza) filosofo1632/1677
per iniziare ringrazio tutti!! e seguirò i consigli di Angelo e di Karlet tenedo nei sacchetti anche i piccoli aztekyum. grazie Giorgio e Marco i consigli del maestro sono sempre validi !! spero anche per voi che i vostri germinatoi procedano bene . aspettiamo i risultati
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
ciao Anita grazie per i complimenti , la lista delle mammillarie , andranno nei vasetti in primavera quando il tempo lo permette !! ora la Disco è piena , 90 vasetti con specie diverse -