prima prova di semina

Condividi qui le tue esperienze di propagazione quali semina, talee, etc

prima prova di semina

Messaggioda luigi61 » 20/10/2016, 22:28

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio. Dopo aver letto e riletto i vostri consigli sulla semina, avendo due mie piantine prodotto dei semi ho voluto sperimentare cio', amando particolarmente il fai da te e come lavoro sono elettricista cablatore in pochissimo tempo ho realizzato un germinatoio piccolo utilizzando un vecchio acquario un tappetino riscaldante che utilizzavo per dei rettili con termostato e umidostato temp diurna 27 gradi notturna 19 gradi umidita' 99% come prova, e visto che funziona questa estate ne costruiro' uno piu' serio. Queste sono le foto delle mie semine dopo 10 giorni aspetto ogni vostro consiglio spero di aver fatto quasi tutto giusto. Dimenticavo mi sono iscritto alla BSS e aspetto con ansia che venga aperta cosi da poter far nascere nuove piantine a allevarle dalla nascita.
Un saluto a tutti e buona serata :)

IMG_1937.JPG

IMG_1939.JPG
IMG_1941.JPG

IMG_1942.JPG

IMG_1943.JPG
luigi61

Coltivo dal: 2010

Re: prima prova di semina

Messaggioda angelo » 21/10/2016, 17:27

il germinatoio è un ottimo ausilio invernale per la semina. Ne trarrai diversi vantaggi anche con piante che hanno perso e radici.
Non vedo alcuna copertura nei vasetti o l'hai tolta?
che tipo di substrato hai utilizzato?
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda luigi61 » 21/10/2016, 20:43