qualche succulenta...

Mostraci le tue succulente e caudiciformi

qualche succulenta...

Messaggioda Poseidon » 06/04/2016, 17:58

dopo aver trascurato a lungo alcune di queste succulente per anni ho deciso di rinvasarle e metterle in un vaso in pietra ricostruita lungo circa un metro :)
la prima foto risale a subito dopo il rinvaso verso la fine aprile, l' altra invece è di settimana scorsa... :)
il sempervivum l' ho spostato perchè i polloni avevano difficolta a radicare e ho messo al suo posto una talea kalanchoe tomentosa chiamata anche "panda plant", gentilmente regalata da una signora in Spagna nelle ferie a settembre... :D
presto vedrò di sopstare i piccoli pachyphyllum e metterli da un altra parte perchè là sotto di luce non ne arriva più... ;)
DSCN1840c.jpg
0u9kL_+Z.jpg
Poseidon

Coltivo dal: 2004

Re: qualche succulenta...

Messaggioda angelo » 07/04/2016, 11:28

quando hanno una degna sistemazione, tutte le piante fanno la loto bella figura. Quell'arancio in superficie cos'è ghiaino colorato?
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: qualche succulenta...

Messaggioda Poseidon » 07/04/2016, 19:07

si graniglia di marmo rosso, gli altri sono verde e viola.. l ho messo per evitare che le piogge buttassero fuori la terra sporcando in giro :)
Poseidon

Coltivo dal: 2004

Torna a Succulente & Caudiciformi

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio