cuscino di suocera con cicatrici

Mostraci i tuoi cactus

cuscino di suocera con cicatrici

Messaggioda Carletto33 » 14/03/2021, 20:34

Ciao a tutti,mi è stato regalato il cuscino di suocera che vedete in foto.Presenta alcune cicatrici laterali..Quelle parti sono completamente secche,non c'è nessun marciume e la pianta sta bene.Vorrei solo sapere se avrà problemi di crescita grazie a queste cicatrici.
Allegati
20210309_202455.jpg
Carletto33

Coltivo dal: 2010

Re: cuscino di suocera con cicatrici

Messaggioda angelo » 14/03/2021, 21:36

non sono cicatrici ma ustioni e la pianta non è al meglio delle condizioni. Terriccio inadatto e probabilmente poco sole graduale.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Carletto33 » 14/03/2021, 22:15

angelo ha scritto:non sono cicatrici ma ustioni e la pianta non è al meglio delle condizioni. Terriccio inadatto e probabilmente poco sole graduale.

da li mi dicono che sono state staccate delle piante figlie...Male sicuramente...Io ho cambiato anche il terriccio e ne ho messo uno apposito per piante grasse...Ora è in pieno sole.È salvabile?
Cosa intendi inoltre per sole graduale?
Carletto33

Coltivo dal: 2010

Messaggioda angelo » 15/03/2021, 9:31

i grusonii non pollonano dall'alto a meno che hanno subito danni. Se hanno staccato lo hanno fatto malamente visti i risultati. Nella sezione coltivazione troverai le info per preparare un buon terriccio. La pianta va messa al sole gradualmente cioè qualche ora al giorno aumentandola ogni settimana o in alternativa schermala con della rete da zanzariera dopo le ire di sole.

svasa tutto e segui questi consigli coltivazione/preparazione-delle-radici-per-il-rinvaso-t7604.html
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Torna a Cactus

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio