Help..

calimera ha scritto:Secondo voi è tardi se faccio il trattamento adesso?Le ho un pò trascurate questa estate e sono decisamente a secco di cure varie e concime, ma non vorrei che l'imminente inverno fosse una controindicazione a questo tipo di "cura" soprattutto per ciò che riguarda il concime!!! Che dite?
alleathos ha scritto:Una delle l'attenzioni più grandi è portarle a nanna asciutte con l'arrivo dell'inverno e quest'anno sono in crisi perchè ieri ancora nelle ore centrali c'erano 28 gradi ma durante la notte l'umidità è molto alta e con le innaffiature non so come comportarmi in quest'anno anomalo...
Lakota ha scritto:alleathos ha scritto:Una delle l'attenzioni più grandi è portarle a nanna asciutte con l'arrivo dell'inverno e quest'anno sono in crisi perchè ieri ancora nelle ore centrali c'erano 28 gradi ma durante la notte l'umidità è molto alta e con le innaffiature non so come comportarmi in quest'anno anomalo...
Direi di navigare a vista stante la stagione anomala....se sono asciutte un'ultima bagnatura con fungicda sistemico non farebbe male poi tra 20 gg si ritirano asciutte
Pat ha scritto:E se invece del reldan, usassi il confidor và bene uguale?
Lakota ha scritto:Pat ha scritto:E se invece del reldan, usassi il confidor và bene uguale?
Il Confidor è un sistemico e potrebbe andare bene
Stamani sono riuscita a prenderlo ma mi hanno detto che va nebulizzato sulla pianta.. Io avevo capito che con la soluzione ci dovevo annaffiare le piante. Non è che nebulizzando ora mi marciscono gli apici? Comunque dove le tengo c'è ancora molto caldo. Magari dandolo la mattina presto riesce ad asciugare entro sera. Sempre che durante la nebulizzazione le possa tenere al soleLakota ha scritto:Per quanto riguadra poi l'insetticida per le cocciniglie è meglio usare un insetticida come il Reldan 22 che è molto efficace
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite