altre foto in galleria

Questo spazio viene usato per le comunicazioni tra staff e community

altre foto in galleria

Messaggioda ilgiovi » 23/07/2010, 8:39

Marco stà continuando ad inserire foto nella galleria :) http://www.cactipedia.info/image
con foto una più bella dell'altra :P
Sono stati inseriti thelocactus ... copiapoa ... adenium .... echinomastus ... etc

Seguite il tracker per maggiori dettagli
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Re: altre foto in galleria

Messaggioda mauro » 23/07/2010, 13:47

ciao sto sbirciando, se vedi qualche cosa mia che ha qualche mimina :D chance dimmelo
sicuramente il Pediocactus navoioa ce l'ho in fotografie fatte da Lakota sul mio Pc.
Mauro
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda marinaia63 » 23/07/2010, 14:43

Ciao Giovanni...stà venendo davvero un bel lavoro...e non importa quanto tempo ci vorrà...sicuramente sarà interessantissimo... :)
una domanda...le foto in galleria...con che criterio le inserite?...se posso aiutare a rimpinguare qualche buco...ditemelo... :lol: :lol:
marinaia63

Messaggioda marco » 23/07/2010, 14:50

Mauro le ho trovate nel mio HD le avevo fatte a casa tua alle tue piante se mi dai il pemesso le inserisco in galleria :wink:
Ciao
Ciao Patty vanno inserite per genere_ famiglia_varietà ecc.ecc. l'importante è che si parta sempre da belle foto in alta risoluzione :wink:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda lore.l » 23/07/2010, 15:25

Se posso essere utile con qualche foto ditemelo pure....non saranno il massimo ma se possono servire ben lieta di passarvele!!!ciao ciao
Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
lore.l

Coltivo dal: 2008

Messaggioda ilgiovi » 23/07/2010, 23:54

Grazie a tutti per la disponibilità :kiss:
Le foto le potete inviare all'indirizzo mail che viene usato per inviarvi le notifiche degli MP.
Le foto devono essere particolarmente belle e rappresentative della pianta in oggetto.
I nomi delle piante devono essere il più possibile accurati
Le foto devono essere ad una risoluzione più alta possibile, saremo noi che le adatteremo alla galleria
Non tutte le foto ricevute saranno inserite nella galleria, io e i moderatori inseriremo le foto a nostra discrezione per cui non vi offendete se non inseriremo tutte le foto ricevute.
Il nostro scopo è quello di creare una galleria con foto di qualità con la speranza che la galleria possa aiutare gli utenti a conoscere meglio le varie famiglie e i vari generi succulenti

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno inviarci le loro foto di qualità :D
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Lillo » 24/07/2010, 14:11

Davvero molto bella e utile. Avete fatto benissimo ad istituire un filtro di qualità per l'inserimento delle immagini, così diventerà un vero punto di riferimento per bellezza ed attendibilità.
Sto preparando un cd con qualche foto di Ferocactus per Angelo. Spero qualcuna possa essere utile :)
Non discuto mai con uno stupido. Mi trascinerebbe al suo livello e mi batterebbe per l'esperienza. (Woody Allen)
I miei Ferocactus
Lillo

Messaggioda angelo » 24/07/2010, 19:08

spero che oltre alle foto metti qualche canzone di Brigantoni, adoro il melodico siculo :lol: :lol:
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Lillo » 24/07/2010, 19:18

angelo ha scritto:spero che oltre alle foto metti qualche canzone di Brigantoni, adoro il melodico siculo :lol: :lol:

Non posso mica violare i diritti d'autore ... ti metto qualche esercizio di Kevin :mrgreen: :mrgreen:
Non discuto mai con uno stupido. Mi trascinerebbe al suo livello e mi batterebbe per l'esperienza. (Woody Allen)
I miei Ferocactus
Lillo

Messaggioda angelo » 24/07/2010, 19:20

:hmm: Kevin...costner....canta ? :shock:
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda Lillo » 24/07/2010, 20:53

angelo ha scritto::hmm: Kevin...costner....canta ? :shock:

A parte che anche Costner canta ... ma io mi riferisco ad un Kevin "siculo" come da tua rischiesta :lol: :lol:
I miei Ferocactus
Lillo

Messaggioda ilgiovi » 25/07/2010, 12:00

Lillo ha scritto:Sto preparando un cd con qualche foto di Ferocactus per Angelo. Spero qualcuna possa essere utile :)
Grazie Lillo
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Lillo » 25/07/2010, 13:52

ilgiovi ha scritto:Grazie Lillo

E' un piacere provare a contribuire. Se possono essere utili ho anche qualche foto decente di Thelocactus. Aggiungo al cd?
Una cosa però vorrei chiederti. Quale classificazione bisogna seguire per ogni genere? Cioè per esempio per i Ferocactus seguiamo Pilbeam, Unger o chi altri?
I miei Ferocactus
Lillo

Messaggioda marco » 25/07/2010, 14:36

Ciao Lillo l'impotrante è usare una classificazione coerente se usi un autore per clasificare una specie usa sempre quell'autore
Nel caso si segnaleranno i sisnonimi, é importante poi essere sicuri della classificazione della pianta.
Piuttosto si evita di inserire una pianta con classificazione dubbia: poi si può anche sbagliare non siamo mica tassonomi patentati :lol: ma vogliamo dare un minimo di serietà alla galleria :wink:
marco
Moderatore Globale

Messaggioda Lillo » 25/07/2010, 15:07

Lakota ha scritto:Piuttosto si evita di inserire una pianta con classificazione dubbia: poi si può anche sbagliare non siamo mica tassonomi patentati :lol: ma vogliamo dare un minimo di serietà alla galleria :wink:

Totalmente d'accordo con questa logica :)
Mi rimetto al lavoro!
I miei Ferocactus
Lillo

Messaggioda marinaia63 » 25/07/2010, 15:13

Lillo ha scritto:
Lakota ha scritto:Piuttosto si evita di inserire una pianta con classificazione dubbia: poi si può anche sbagliare non siamo mica tassonomi patentati :lol: ma vogliamo dare un minimo di serietà alla galleria :wink:

Totalmente d'accordo con questa logica :)
Mi rimetto al lavoro!

ecco...bravo Lillo...io non sono in grado... :oops: :oops: ..ma sono contenta che un progetto simile vada avanti con le giuste "manine sante"... :lol: :lol: :lol:
marinaia63

Messaggioda angelo » 25/07/2010, 17:39

è bene cmq consultare libri specifici senza seguire informazioni che spesso nella rete non vengono vagliate. in ogni caso, noi, per quanto di nostra competenza cercheremo di mantenere una determinata e costante linea tassonomica.
Alla fine diventerà un grande punto di riferimento :)
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda lore.l » 25/07/2010, 17:57

angelo ha scritto:Alla fine diventerà un grande punto di riferimento :)

Di questo ne sono certa visto che viene fatta con le dovute accortezze!!!ciao e grazie del lavoro che fate!!!!
Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
lore.l

Messaggioda loredana » 25/07/2010, 23:55

mi piacerebbe inviarvi delle foto, ma sono tagliata fuori in partenza per ora i nomi specifici sono tabù, vado solo con le speci, pazienza
loredana

Messaggioda marco » 26/07/2010, 18:19

Ciao Loredana in questo momento sono ancora un po incasinato per via dei lavori della casa ma tra qualche tempo spero breve con Adolfo potremo venire a trovarti e a visitare la tua splendida serra
e li fare qualche foto come si deve alle tue piante spettacolari cmq puoi cominciare a mandare qualche link a Giovanni

Tengo ancora a precisare nei confronti di tutti, che siccome la galleria dovrà contenere foto di qualità nessuno si offenda se non verranno inserite alcune foto.
Le foto dovranno essere possibilmente ad alta risoluzione e originali non ridimensionate, a quello ci penseremo noi.
La galleria dovrà essere un luogo dove chi si collega possa sicuramente identificare le piante
La decisione di inserire le foto spetterà a noi perchè allargare questo settore per ora prematuro.
Ci teniamo a dire cmq che l'inserimento di foto di piu autori è per noi molto importante. :mrgreen:
marco
Moderatore Globale

Messaggioda marco » 28/07/2010, 22:23

Udite Udite: ho in custodia un CD di Tonino era per farne un buon uso, ma visto che l'uso per cui era destinato, ormai è svanito :-( ho chiesto a Tonino di potere usare le foto delle sue Rebutia per la galleria di Cactipedia.
Tonino da grande amico mi ha dato il permesso di inserirle.
Piano piano le sto marcando, ho chiesto a lui cosa dovevo inserire sulla marcatura delle foto e.. Okidocki è tornato :D
Sarà un lavoro lungo ma il materiale è ottimo
Un primo assaggio è già disponibile
http://www.cactipedia.info/gallery/grow ... cv-sunrise
Un caro saluto
marco
Moderatore Globale

Messaggioda Lillo » 28/07/2010, 22:44

Viste Marco :) Direi un buon inizio!
Angelo ha i miei Thelocactus e presto arriveranno anche i Ferocactus. Se c'è penuria avrei anche qualche Gymnocalycium. Fatemi sapere.
I miei Ferocactus
Lillo

Messaggioda marco » 29/07/2010, 8:41

Ciao Lillo purchè rispettino gli standard richiesti tutte le foto saranno inserite, compatibilmente con lo spazio a disposizione. :)
Una galleria di piu autori sarebbe l'ottimale.
Manda pure ad Angelo quelle dei tuoi Gymno penserà lui ad inserirle
Un caro saluto
marco
Moderatore Globale

Messaggioda angelo » 29/07/2010, 12:46

Lillo ha scritto:Angelo ha i miei Thelocactus ....

io?!! :shock: nulla ho :lol: :lol:
il tempo di visionarle e pian piano andranno inserite. è un lungo lavoro ma alla fine il risultato ci compenserà delle fatiche.
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda Lillo » 29/07/2010, 14:03

Lakota ha scritto:Manda pure ad Angelo quelle dei tuoi Gymno penserà lui ad inserirle
Un caro saluto

Ciao Marco, metto mano anche ai Gymno allora. Poi starà a voi fare una selezione e valutare quali siano da inserire :) sarà contento Angelo di ricevere queste altre decine di cartelle da visonare ed eventualmente lavorare :lol: :lol: un caro saluto anche a te.

angelo ha scritto:il tempo di visionarle e pian piano andranno inserite. è un lungo lavoro ma alla fine il risultato ci compenserà delle fatiche.

tutte le cose ben fatte richiedono fatica e pazienza. Quindi aspettiamo fiduciosi :)
I miei Ferocactus
Lillo

Prossimo

Torna a Comunicazioni dello staff

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio