editare i propri post

Questo spazio viene usato per le comunicazioni tra staff e community

editare i propri post

Messaggioda vento82 » 10/07/2011, 18:46

come mai non si possono editare i propri post? subito dopo averli scritti e inviati c'è la possibilità di farlo, ma poi non più. mi sembra uno strumento utile invece :hmm:

oppure il modo c'è e io non lo vedo? :oops:
manu
vento82

Coltivo dal: 2009

Re: editare i propri post

Messaggioda angelo » 10/07/2011, 20:33

se ricordo bene, entro le 24h si possono editare i propri topic fino a 3 volte poi il sistema li blocca in automatico.
Questo perchè in precedenza, specialmente nella sezione identificazione a ogni id ricevuto l'utente andava a modificare il topic aggiungendo il nome della pianta facendo perdere il senso delle risposte.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda ilgiovi » 10/07/2011, 21:33

Il limite per editare i propri messaggi è di 48 ore mentre il limite di tempo per la cancellazione dei propri messaggi è di 24 ore
In linea di massima, se si effettuano errori di digitazione si ha tutto il tempo per rielaborare il messaggio, superate le 48 ore si deve scrivere un nuovo post che andrà in coda agli altri.

Se è necessario effettuare una modifica urgente ad un proprio post e il tempo per la modifica è scaduto, mandatemi un MP e ci penserò io a farlo per voi.

PS: non mi sembra che ci sia il limite di 3 edit per messaggio
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Messaggioda vento82 » 11/07/2011, 9:05

grazie per le risposte :)

ma perchè non lasciare sempre la possibilità di editare? :hmm:

al di là di errori di digitazione, uno può voler cancellare alcune cose scritte per mille motivi, senza dover farlo sapere agli admin :hmm:
manu
vento82

Coltivo dal: 2009

Messaggioda ilgiovi » 11/07/2011, 10:08

Proprio per questo motivo non c'è un edit a tempo indeterminato.
Quando gli utenti scrivono un post questo viene letto e in caso di necessità viene moderato ma se un utente modificasse post scritti un mese prima, questi difficilmente verrebbero controllati dalla moderazione .... al 99,99 % non sarebbe un problema ma con l'esperienza di 6/7 anni come amministratore di un forum ti assicuro che è opportuno che lo staff di amministrazione sia consapevole di cosa viene postato sul forum.
Difficilmente si ha la necessità di modificare vecchi messaggi e anche se questo fosse necessario non vedo perchè tenerlo 'nascosto' agli admin visto che il forum è leggibile a tutti.
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Torna a Comunicazioni dello staff