Galleria: quota 1000!!

Questo spazio viene usato per le comunicazioni tra staff e community

Galleria: quota 1000!!

Messaggioda angelo » 24/01/2011, 17:17

abbiamo raggiunto le 1000 foto in galleria http://www.cactipedia.info/image :clap: :clap: :clap: :clap: direi un traguardo di tutto rispetto :)

visto che la nuova stagione delle fioriture sta iniziando, invito a chi voglia contribuire a renderla sempre più bellla, di leggere le istruzioni sulle foto da inviare che saranno scelte dugli stessi criteri di quelle già presenti.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: Galleria: quota 1000!!

Messaggioda marco » 24/01/2011, 18:40

:clap: 1001 per l'esattezza ma stasera saranno sicuramente di più
L'importante, a parte il numero, è che sono foto di ottima qualità e che c'è un controllo quasi ossessivo sulla tassonomia, ci sono foto di piante difficili da trovare in altri siti. :mrgreen:
Il lavoro continua perchè gia adesso abbiamo tantissimo materiale disponibile e come ha scritto Angelo chi volesse contribuire è il benvenuto :clap2:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda ilgiovi » 24/01/2011, 23:08

Manco per qualche giorno e guarda che mi combinate ... avete sforato quota 1000 :clap:
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Messaggioda Nolorez » 28/01/2011, 18:39

Ehm, scusate la mia ignoranza... è che mi sono da poco iscritto a questo forum e non ho trovato un'informazione precisa al riguardo. :oops:
Volevo solo dirvi che ho alcune belle foto di piante grasse, se vi possono fare piacere. Non ho delle specie molto particolari, ma se posso dare il mio contributo lo faccio molto volentieri! Solo che... come faccio a metterle in galleria? :roll:
"Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
http://www.flickr.com/photos/lollinux/s ... 546058610/
Nolorez

Coltivo dal: 2006

Messaggioda marco » 28/01/2011, 20:11

Ciao Lorenzo, tutti possono inviare foto da inserire in galleria.
Ma l'operazione di inserimento la effettuiamo noi per avere la certezza che: la tassonomia sia corretta, le informazioni inserite siano il più possibile precise e corrette, le foto rispettino gli standard della galleria e per non avere problemi di inserimento (incasinamenti vari)visto che è abbastanza impegnativo, non da ultimo per avere un'unica linea guida.
Le foto vengono inserite a nostro insindacabile giudizio, con l'inserimento del copyrigth che decide chi dona la foto,
Le foto devono possibilmente non essere state scattate in verticale per non creare problemi alle miniature e per avere ordinate ed allineate le stesse (poi se una foto è strabella allora si chiude un'occhio e la si inserisce lo stesso). :)
Non devono essere ridimensionate e ritoccate, a quello ci pensiamo noi e non devono essere assolutamente ritagliate.
Ma la cosa piu importante è che devono essere ad alta risoluzione :D
Se vuoi inviare foto ad Angelo o a me, usa le nostre rispettive E-mail inserendo le foto come allegati.
Fai invii con poche foto visto le dimensioni delle stesse, per non perdere molto tempo per l'invio per lo scarico e sopratutto per non riempire le nostre caselle postali :mrgreen:
Vogliamo che la galleria Cactipedia sia una guida valida e certificata dove le informazioni siano controllate ed attendibili :wink:
Qui trovi altre info
comunicazioni-staff/criteri-da-adottare-per-le-foto-in-galleria-t1548.html
Un caro saluto
marco
Moderatore Globale

Messaggioda Nolorez » 28/01/2011, 20:37

Ok, grazie mille! :D
Beh, le foto sono scattate con una Canon EOS 450D alla massina risoluzione, possono andare? :roll:
Allora non mi resta che scegliere le più belle e inviarvele, rimettendomi al vostro insindacabile giudizio! :D
Ultima cosa: riceverò un avviso quando una mia foto viene inserita in galleria?
"Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose" - Linneo
http://www.flickr.com/photos/lollinux/s ... 546058610/
Nolorez

Coltivo dal: 2006

Messaggioda marco » 29/01/2011, 10:38

Beh, le foto sono scattate con una Canon EOS 450D alla massina risoluzione, possono andare?

Vanno piu che bene, se non sbaglio la 450D lavora a 10 M pixel quindi la risoluzione dovrebbe essere pari o superiore a 3400x 2300 con un una dimensione compressa in JPG da 4,5 MB o giu di li.
Mi raccomando che non siano immagini RAV se no non ce la caviamo piu :D
riceverò un avviso quando una mia foto viene inserita in galleria?

Beh si non ci sono problemi ad avvisarti, manda con le foto anche il nome da inserire come Copyrigth
Tieni presente però che gli inserimenti si fanno compatibilmente con la mole di foto da inserire e con il tempo libero a nostra disposizione :)
Sarebbe interessante per quanto riguarda le inquadrature, evitare di effettuare macro spinte ma inquadrare le pianta intera con e senza fiore oppure fornire la macro anche con foto di cui sopra
Ciao
marco
Moderatore Globale

Torna a Comunicazioni dello staff

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio