La Pubblicità

Questo spazio viene usato per le comunicazioni tra staff e community

La Pubblicità

Messaggioda ilgiovi » 23/11/2010, 16:48

Ciao ragazzi

I server di cactipedia non sono posizionati su webfarm come Aruba che con poche decine di euro l'anno ti forniscono un server iper condiviso con centinaia di siti.
Dato il mio lavoro da informatico e l'esperienza accumulata in tutti questi anni, vista la mole dei dati e il traffico generato e vista la crescita esponenziale del progetto, ho deciso di scegliere server decisamente più performanti per non dare disservizi agli utenti.
Ovviamente tutto questo ha un costo e non si parla di qualche decina di euro ma bensì di centinaia di euro.
Fino ad ora le spese sono state affrontate da me e con l'aiuto di alcune donazioni fatte da amici

Schermata.png

Cactipedia non fa parte di alcuna associazione e non ha sponsor per cui si sostiene grazie alle donazioni.

Adsense, il servizio pubblicitario di google, offre la possibilità di inserire delle pubblicità mirate il più possibile affini al contenuto del testo.
Se in un topic parlo della mia serra molto probabilmente troverò pubblicità che parlano di serre o in ogni caso troverò annunci attinenti al tema trattato nel topic o annunci di pubblica utilità.
E' vero che trovare una pubblicità in un topic per alcuni può essere scomodo ma è anche vero che altri possono trovarci dei link utili.
Gli inserzionisti pagano google per avere in evidenza i propri siti e google riconosce una percentuale ai pubbliscer (nel nostro caso Cactipedia) per ogni click che viene effettuato dagli utenti verso quel sito.

Questo è un sistema per autofinanziare il progetto Cactipedia. Gli utenti non sono assolutamente obbligati a cliccare sulle pubblicità, lo faranno soltanto se riterranno il link interessante.

Ho cominciato a mettere le prime pubblicità sul sito qualche giorno fa e ieri sera all'una e passa ho messo quelle nei post come le vedete ora.
In alcuni siti vi è una X sopra il blocco della pubblicità per chiudere il riquadro ed è mia intenzione mettere lo stesso meccanismo sul forum Cactipedia ma ieri sera ero stravolto e non l'ho fatto.

Io non vi consiglio di usare NoScript o ADBlock su Cactipedia per il semplice fatto che potreste perdere qualche link interessante (ricordate che i link sono a tema con il contenuto) e perchè gli script sono sempre più parte integrante dei siti ad oggi presenti sulla rete, per cui inibendo gli script potreste perdere parte delle funzionalità di un sito.

Per chi volesse sostenere il progetto Cactipedia lo può fare anche con una piccola donazione seguendo il link PayPal che trovate a fondo pagina.
Il mare è fatto da tante gocce d'acqua e ogni singola goccia per piccola che sia è un valido contributo :)
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Re: La Pubblicità

Messaggioda marco » 23/11/2010, 18:57

Il forum dove ci si puo rilassare in tutta tranquillità, il sito informativo dove abbiamo caricato centinai di foto interessanti e il futuro wiki a cui stiamo pensando: sono autofinanziati, nessuno ci regala spazio gratuito e la scelta di usufruire di server potenti pagherà sicuramente.
A nessuno piace la pubblicità ma se questo piccolo fastidio può contribuire a renderci indipendenti e al riparo da condizionamenti altrui, benvengano questi piccoli disagi, nessuno è poi obbligato a cliccare sui link pubblicitari: senza tener poi conto che alcuni sono anche interessanti e ci potrebbe essere chi ha interesse a consultare determinati siti.
La realtà dura è che tutto ha un costo e siccome nessuno di noi ha la prerogativa di essere un nababbo tutte le gocce aiutano a riempire il secchio :mrgreen:
Un caro saluto
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda mauro » 23/11/2010, 19:35

ciao, sapete come la penso,
e allora passo a piccole critiche
probabilmente nelle sezioni generali come questa bisognerebbe trovare un'altra soluzione:
mi spiego in questo momento appare un link là sopra la sezione di un blogger di massaggi :) , l'ho aperto e vi è un filtro per i minorenni,ma forse questi argomenti si potrebbero filtrarli già da qui?
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda ilgiovi » 23/11/2010, 23:24

Ciao Mauro
Io ho già filtrato tutta una serie di campagne pubblicitaria che non ritenevo opportune per il forum.
Essendo agli inizi bisogna lavorare di cesello ed applicare dei filtri.
Se trovate annunci che ritenete inopportuni mandatemi un MP o una mail e provvederò a filtrarli.
Se possibile allegate la schermata con l'annuncio in questione.
grazie
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda gavaldo » 24/11/2010, 13:32

quoto lakota!
il progetto che "lo staff" ha a cuore è meritevole.
se è necessario un aiuto esterno, è doveroso accettarlo.
dopotutto... basta non cliccare sui banner! :D

Buon lavoro a tutti!
giorgio
gavaldo

Coltivo dal: 2009

Messaggioda Nico » 24/11/2010, 15:12

gavaldo ha scritto:dopotutto... basta non cliccare sui banner! :D

ilgiovi ha scritto:Gli inserzionisti pagano google per avere in evidenza i propri siti e google riconosce una percentuale ai pubbliscer (nel nostro caso Cactipedia) per ogni click che viene effettuato dagli utenti verso quel sito.

Ciao Gavaldo...forse non hai capito il meccanismo della pubblicità :) .....cliccate gente ....informatevi
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda ilgiovi » 24/11/2010, 17:56

Non cliccate solo per il gusto di cliccare, fatelo solo se ritenete utile il link
I click a raffica non servono , anzi, fanno danni
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda mauro » 24/11/2010, 19:36

ciao Giovi, grazie dell'attenzione, so che sei indaffaratissimo, e te ne sono molto grato, e scusa se sono troppo telegrafico :)

per quanto riguarda la Pubblicità, scrivo brevemente anche la mia opinione, così la conoscono anche gli altri.
Ebbene ne sono favorevole, primo perchè bisogna pur pagarci lo spazio e secondo per pensare anche al futuro.
Mantenere uno spazio libero è tra le mie priorità e farò il possibile, primo fra tutti di cliccare qualche banner una volta al giorno se rientro come ora....
La collocazione di suddetti non mi disturba più di tanto, nemmeno quelli affiancati, sono da tempo in rete e forse ci ho già fatto l'abitudine, poi nelle mail personali , storicamente ci ho fatto il callo :D , usando antivirus magari poco moderni, di tanto in tanto si intromettono fin troppo

Fiducioso che sia utile, ti saluto
Mauro
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda ilgiovi » 24/11/2010, 19:43

mauro ha scritto:.... e farò il possibile, primo fra tutti di cliccare qualche banner una volta al giorno se rientro come ora....

Ripeto
cliccate sui banner solo se vi interessa il link non fatelo solo allo scopo di sostenere Cactipedia
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Nico » 24/11/2010, 22:30

Parodiando Arbore volevo scrivere "cliccate gente ....cliccate" invece ho scritto "informatevi" cioè ...curiosate, guardate
...magari qualche informazione interessante la trovate :)

(le aziende investono in pubblicità per farsi conoscere e continuare a lavorare)
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda gavaldo » 25/11/2010, 15:00

Nico ha scritto:Ciao Gavaldo...forse non hai capito il meccanismo della pubblicità :) .....cliccate gente ....informatevi

oops...
adesso ho inteso...
cosa vuoi, sono un "puro"! :)
giorgio
gavaldo

Coltivo dal: 2009

Torna a Comunicazioni dello staff

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio