Sito off line per un giorno

Questo spazio viene usato per le comunicazioni tra staff e community

Sito off line per un giorno

Messaggioda ilgiovi » 19/11/2011, 9:49

Purtroppo il sito e il forum cactipedia come altri 15 siti di alcuni miei clienti hostati tutti in un server in USA, sono rimasti off line per oltre 13 ore.
I problemi verificatosi sono indipendenti dalla mia volontà. Sono notevolmente imbestialito per il fatto accaduto e per evitare di ritrovarmi nella stessa condizione cercherò in futuro di riportare i server in Italia. Tornare in Italia non vuol dire essere esenti da rischi e problemi sui server, ma almeno sarò in grado di alzare la cornetta e insultare qualche tecnico nella mia lingua piuttosto che scrivere ticket in inglese con l'helpdesk.

Vi riporto quanto comunicatomi nel pannello di controllo delle VPS. Considerando 8 ore di fuso orario
11/18/2011 06:45

Dear Valued Clients,

We are sorry to announce that in an unfortunate event, two of our Linux Server RAID Drives in a sequential set failed together, paralyzing all the VPS resided on it. Our senior data center technicians are on top of it to recover the data, but we are not sure how far we will succeed. Because of this there is a service interruption to VPS hosted on this server, and we are also not in a position to give you any ETA on it.

As it is uncertain that we will be successful in the restoring the data. So we suggest you secure your local backup so that you have it handy once your new VPS is setup.

However, as soon as we have some update from our data center, we shall notify you on our website.

Thanks,

e dopo ben 13 ore :evil: :evil: :evil: :evil:

11/18/2011 17:21

Dear Valued Customers,

We would like to inform you that our restoration of the data has been successful. As of approximately one hour now, all sites have been active. Kindly check on your end and revert with any questions.

On a side note, management is discussing plans to implement further fail safe measures. Although data restoration was successful, we would like this to be a last resort option. We will keep you further apprised of the steps we take.

We also thank you for your patience and understanding. As always, we stand by our customers and strive to be as transparent as possible when facing these rare occurrences.

Thanks,

Ora stò effettuando un nuovo backup di tutti i dati nella speranza che il repristino che hanno fatto questa notte sia effetivamente andato a buon fine.

Se riscontrate anomalie avvisatemi quanto prima.
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Re: Sito off line per un giorno

Messaggioda giorgiog8 » 19/11/2011, 9:55

coraggio Giovanni! sei tutti noi! :bananadance:
"mandi"
saluto friulano dal significato: "mi raccomando a Dio" o anche: "vai con Dio"
giorgiog8

Coltivo dal: 2004

Messaggioda alina » 19/11/2011, 10:40

Grazie Giovanni per l'impegno che metti nel permettere che il forum sia sempre fruibile :bow: :bow: ;
Ti riporto quello che succedeva ieri mattina ogni volta che tentavo di aprire la pagina del forum:

Internal Server Error‏
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, webmaster@forum.cactipedia.info and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request
.
Melius abundare quam deficere
Qualcuna delle mie
alina

Coltivo dal: 2012

Messaggioda ilgiovi » 19/11/2011, 11:03

Quel messaggio lo hanno ricevuto in molti :-(
Ho fatto i backup e pare sia tutto in ordine.

Questa mattina stò cercando e valutando offerte VPS e HOSTING in italia anche se purtroppo costano tanto in più rispetto agli USA
ilgiovi
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda angelo » 19/11/2011, 12:17

purtroppo sono cose che capitano(anche se non dovrebbero) L'importante che adesso è tutto a posto :)
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda alleathos » 19/11/2011, 12:23

angelo ha scritto:purtroppo sono cose che capitano(anche se non dovrebbero) L'importante che adesso è tutto a posto :)

anch'io la penso così... :) :)
alleathos

Coltivo dal: 2005

Messaggioda bursa » 19/11/2011, 13:08

La penso come Angelo ,avanti cosi che vai bene :wink: ciao
bursa

Messaggioda ilgiovi » 19/11/2011, 13:14

:) :)
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda calimera » 19/11/2011, 13:52

Che ridere :lol: :lol: :lol: e io che pensavo che fosse un "venerdì" nero :shock: , non avendo avuto nessuna notifica dal forum non ho neanche provato ad accedervi... ora capisco... non vi eravate congelati tutti, ma solo il sito :lol: :lol: :lol: .
Giovi, mi spiace sapere che avrai del lavoro in più da fare... se noto qualcosa ti avviso :D
calimera

Coltivo dal: 2010

Messaggioda Renzo » 19/11/2011, 15:22

ilgiovi ha scritto:Quel messaggio lo hanno ricevuto in molti :-(
Ho fatto i backup e pare sia tutto in ordine.

Questa mattina stò cercando e valutando offerte VPS e HOSTING in italia anche se purtroppo costano tanto in più rispetto agli USA

Ne aprofitto per ricordare a tutti gli utilizzatori di Cactipedia che per ottenere un servizio migliore, come dice il Giovi, è necessario spendere qualche soldino in più. E non è giusto che questo ricada tutto su di lui...pertanto chi ha la possibilità, faccia una donazione a Cactipedia.
Io l'ho fatto!
Renzo

Messaggioda marco » 20/11/2011, 11:57

Un giorno senza forum è stata dura :razz2:
Sopratutto perchè ci è rimasto del lavoro arretrato in galleria immagini :)
Speriamo per il futuro di avere la possibilità di trasferirci su server più vicini e sopratutto più sicuri
Come sempre, hai fatto un'ottimo lavoro Giovanni :mrgreen:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Torna a Comunicazioni dello staff

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio