vecchie idee

Questo spazio viene usato per le comunicazioni tra staff e community

vecchie idee

Messaggioda nandohaw » 23/06/2010, 11:07

Ciao a tutti,
spero di non essere OT in questa sezione,tempo fa Antonino accenno' l'idea di una Banca Scambio Piante ,Aurora disse che ne parlo' anche a tel non ricordo con chi,io buttai giu' uno schema simile a quello che si adotta in Haworthiad e che funziona benissimo da anni senza problemi ,perche' non vediamo di concretizzare qui questa vecchia idea ,potrebbe esser utile a molti e un servizio in piu' che questo forum darebbe agli appassionati.
Un saluto a tutti ,Nando
nandohaw

Coltivo dal: 1980

Re: vecchie idee

Messaggioda ilgiovi » 24/06/2010, 15:06

Ciao Nando
Mi ricordo il discorso con Aurora
Io in questo momento stò lavorando sul wiki e sul sito, quindi sono un po' assente nel forum
potresti spiegare agli altri come funziona, così mi rinfresco un pochino la memoria
Sicuramente sarà un servizio molto apprezzato dai forumisti :mrgreen:
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Messaggioda Aurora » 25/06/2010, 9:13

:? Quello era un bel progetto...
Ne bolle in pentola di roba...
Aurora

Coltivo dal: 2002

Messaggioda nandohaw » 28/06/2010, 9:40

Provo in poche parole a spiegarlo,
Ad esempio io ho una trentina di specie e varieta' da scambiare sara' affiancato a queste piante il mio codice ad esempio Haworthia truncata NAN ,e linvio alla email del responsabile scambi la mia lista scambi in word ,se un altro avesse da scambiare anche lui un Haworthia truncata ad esempio il Giovi si aggiungera' alla pianta anche la sua sigla :Haworthia truncata NAN/GIOVI per non far diventare lunghissima la lista ,ma si puo' anche ripetere la classificazione cosi' basta fare copia incolla sotto la lista scambi generale per aggiungere i nuovi scambi ,
poi alla fine della lista si aggiungeranno i codici con i relativi indirizzi email per contattare la persona che possiede la pianta che ci interessa ,ad esempio
NAN: haw@lib.it ,le liste sono inviate in word e sono aggiornate come si ricevono nuove piante x scambio e inviata per email a tutti i partecipanti alla lista scambi .
Spero di essere stato chiaro ,
a presto Nando
nandohaw

Messaggioda nandohaw » 28/06/2010, 9:46

Aurora ha scritto::? Quello era un bel progetto...
Ne bolle in pentola di roba...

Ciao Aurora,
Credo sia un ottimo servizio da offrire ai partecipanti al forum ,
in Haworthiad funziona benissimo e io grazie a questo servizio scambi ho ampliato la mia raccolta negli anni oltre a risparmiare soldi.
PS:Aurora ti inviai un email per sapere dove inviare le capsule mi sa che non ti e' arrivata ,ovvio che vale anche x questo forum il mio contributo in semi :)
nandohaw

Messaggioda ilgiovi » 28/06/2010, 13:02

nandohaw ha scritto:ovvio che vale anche x questo forum il mio contributo in semi :)

Grazie Nando per il tuo contributo, qui trovi l'indirizzo seminare/bss-t722.html

Entro la fine di luglio vediamo di far partire anche il servizio piante :mrgreen:
ilgiovi
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda nandohaw » 28/06/2010, 13:34

ilgiovi ha scritto:
nandohaw ha scritto:ovvio che vale anche x questo forum il mio contributo in semi :)

Grazie Nando per il tuo contributo, qui trovi l'indirizzo seminare/bss-t722.html

Entro la fine di luglio vediamo di far partire anche il servizio piante :mrgreen:

tenete presente che posso inviare capsule poi le dovete aprire voi ok?
le ho raccolte in primavera tra poco sono anche pronte x essere aperte
nandohaw

Messaggioda ilgiovi » 28/06/2010, 14:10

mi preparo psicologicamente già da adesso :razz2:
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Aurora » 28/06/2010, 23:31

nandohaw ha scritto:PS:Aurora ti inviai un email...

:shock: :oops: mi spiace, se l'ho ricevuto non me lo ricordo, probabilmente è arrivata nel "periodo nero"...

Per ora non me la sento di gestire praticamente niente, neanche riesco a gestire le mie piante, però più avanti se riesco a rimettere in sesto la baracca-serra per le piante di serie B vorrei rimettere in piedi il servizio "manda-i-tuoi-avanzi-che-ne-faccio-un-pacchetto-mix-a-sorpresa-x-gli-altri"...

Con piante di Serie B intendo quegli avanzi di semine senza FN che un seminatore folle ha solo interesse a sbolognare al più presto e in blocco e senza riceverne altre, che per chi è agli inizi è sempre un bel bottino.

Con piante di serie A intendo invece piante scambiabili alla pari per cui il servizio piante che hai descritto è la cosa migliore.

ciaoo
Aurora

Coltivo dal: 2002

Messaggioda ilgiovi » 29/06/2010, 12:28

Tranquilla Aurora, seguirò io la cosa. :)

PS: :hmm: le echinopsis di Nico sono di serie A o di serie B? :lol: :lol:
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda angelo » 29/06/2010, 18:51

credo che l'idea di Nando sia buona, molto buona, occorre studiarla bene e metterla in pratica quanto prima.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Francesco49 » 29/06/2010, 20:09

nandohaw ha scritto:......le liste sono inviate in word e sono aggiornate come si ricevono nuove piante x scambio e inviata per email a tutti i partecipanti alla lista scambi .

Non sarebbe più comodo mettere in rete il file come per Google Docs? :hmm:
FrancescoG
Album
Pagina Web
Francesco49

Messaggioda sonoiosara » 30/06/2010, 14:05

aurora....il servizio 'pacchetto di avanzi' è meraviglioso! :-)
picasaweb.google.com/sonoiosara
sonoiosara

Coltivo dal: 2008

Torna a Comunicazioni dello staff