Come arrivare alla Festa del cactus Bologna 2011

Segnala in questa sezione le manifestazioni nazionali, internazionali,
reportage di viaggi, vivai, collezioni private, orti e giardini botanici.

Come arrivare alla Festa del cactus Bologna 2011

Messaggioda Jackopo! » 13/09/2011, 12:13

Apro un nuovo post per non creare confusione.
Innanzitutto scusate il ritardo ma non ho potuto fare prima.

Sono stati eseguiti dei lavori stradali e quindi le cose sono leggermente cambiate.
Innanzitutto consiglio a chi viene in automobile o bus di prendere l'uscita 13 anche se bisogna fare il giro dell'oca non c'è necessita di manovre o "infrazioni" poi ognuno è libero di scegliere. Forse troverete un pochino di traffico dovendo attraversare San Lazzaro ma è sopportabile.
Vi do le varie possibilità poi scegliete voi.

Innanzitutto per chi possiede il navigatore e intende afffidarvisi :) inserite come destinazione "Via Giuseppe Dozza, Bologna" non so che strada vi faccia fare ma l'importante è arrivare.
Attenti solo che non vi dica di girare a sx appena imboccata l'uscita dalla "Rotonda decorati al valor militare" perché non si può fare.
Non fidatevi nemmeno di street view perché mostra ancora il posto come era nel 2009.

Automobile

Per chi decide di prendere l'uscita 13 della tangenziale .

e viene da Sud.
A14 Uscita Bologna San Lazzaro.
Proseguire per la tangenziale.
Prendere l'uscita 13 e seguire la mappa:

Visualizzazione ingrandita della mappa

e viene da Nord.
Prendere l'uscita per A14 verso Ancona/Bari/ ... /Bologna Borgo Panigale/ ...

Poi si può:
1) proseguire sulla A14 fino all Uscita Bologna San Lazzaro e seguire le indicazioni di chi viene da Sud.

2) prendere l'uscita Bologna Borgo Panigale per entrare nel raccordo (RA1), poi l'uscita verso A13/Padova/A14/Ancona/San Lazzaro di Savena e si arriva in tangenziale dove bisogna proseguire fino all'uscita 13.
Poi percorso è simile a chi viene da sud tranne per una piccola variante all'uscita della tangenziale, vedi mappa:

Per chi decide di prendere l'uscita 12 della tangenziale .
Nota: l'ingresso alla stradina che porta alla festa ve la ritroverete sulla sinistra appena imboccata l'uscita dalla rotonda ma non potete accedervi, per imboccarla bisogna fare inversione di marcia. Per fare inversione bisogna imboccare la prima stradina sulla destra (c'è il semaforo) poi si fa inversione in qualche modo (è comodo ci sono i parcheggi) e si torna indietro.
Sulla mappa si vede come funziona.

e viene da Sud.
A14 Uscita Bologna San Lazzaro.
Proseguire per la tangenziale.
Prendere l'uscita 12 e seguire la mappa:

e viene da Nord.
Prendere l'uscita per A14 verso Ancona/Bari/ ... /Bologna Borgo Panigale/ ...

Poi si può:
1) proseguire sulla A14 fino all Uscita Bologna San Lazzaro e seguire le indicazioni di chi viene da Sud.

2) prendere l'uscita Bologna Borgo Panigale per entrare nel raccordo (RA1), poi l'uscita verso A13/Padova/A14/Ancona/San Lazzaro di Savena e si arriva in tangenziale dove bisogna proseguire fino all'uscita 12.
Poi percorso è simile a chi viene da sud tranne per una piccola variante all'uscita della tangenziale, vedi mappa:

Treno

Appena fuori dalla stazione prendere il 25 (è veramente appena fuori l'ingresso principale), scendere alla fermata Alemanni (se mi affaccio vi vedo :)) e alla stessa fermata prendere il 19 e scendere alla fermata Parco dei Cedri.

Sul 25 vi accorgerete che la fermata è prossima quando passerete accanto ad una delle porte della città, da lì son 3 fermate.
Sul 19 mettetevi comodi e alzatevi quando vedete che state imboccando un sottopasso, la fermata è la prima appena usciti dal sottopasso.
In ogni modo molti autobus parlano e annunciano il nome di ogni fermata lungo il tragitto e poi ci son sempre gli autisti ai quali non bisognerebbe parlare :whistle:.
Quando sarete arrivati vedrete il cartellone della festa, è difficile sbagliare. Aprite comunque una delle mie mappe e vedrete dove è la fermata rispetto all'ingresso della festa. C'è da fare una piccola passeggiata per arrivare, sono circa 350 mt.

Se qualcuno che ci è già stato ha consigli e correzioni lo scrivesse pure, io sono del luogo e forse potrei dare per scontato qualcosa.

Anche quest'anno ho durato una fatica boia a fare sto post :)

Sempre a disposizione per chi avesse bisogno di chiarimenti.

Jack!
Jackopo!

Re: Come arrivare alla Festa del cactus Bologna 2011

Messaggioda giorgiog8 » 13/09/2011, 12:28

Grazie Jack :) hai fatto molto bene ad aggiungere queste informazioni, grazie :wink:
"mandi"
saluto friulano dal significato: "mi raccomando a Dio" o anche: "vai con Dio"
giorgiog8

Coltivo dal: 2004

Messaggioda Pat » 13/09/2011, 12:31

Grazie :) mi sà che uscirò ancora alla 12 :roll:
26-02-2012 ... 4 pappine alla Roma....... che giornata :twisted:
07-04-2013 ..... 4 pappine anche all'Inter ...... che goduria :twisted:
11-05-214 ...... 2 pappine al Milan :urra:
Pat

Coltivo dal: 2003

Messaggioda Jackopo! » 13/09/2011, 12:40

giorgiog8 ha scritto:Grazie Jack :) hai fatto molto bene ad aggiungere queste informazioni, grazie :wink:

grazie giorgio, dovere :)

Pat ha scritto:Grazie :) mi sà che uscirò ancora alla 12 :roll:

ehi PAt, quando hai fatto inversione e torni indietro (la stradina si chiama via Cracovia), al semaforo quando giri a sinistra tieniti sulla destra perché da lì a poco dovrai girare a destra per entrare appunto alla festa
tu lo saprai già ma è meglio specificare perché hanno spostato le corsie degli autobus a centro strada e se imbocchi quella del bus poi devi andar dritto per forza
quindi riassumendo quando giri a sinistra uscendo da via cracovia prendi la corsia a più a destra ...
Boh chissà se riesco a spiegarmi :shock:
Jackopo!

Messaggioda Pat » 13/09/2011, 12:48

Grazie Jack, ti sei spiegato benissimo :kiss: e speriamo di non dover fare le rotonde 3 o 4 volte, io sono cronica per queste cose :o mi orizzonto meglio sui monti :lol: :lol: :twisted:
26-02-2012 ... 4 pappine alla Roma....... che giornata :twisted:
07-04-2013 ..... 4 pappine anche all'Inter ...... che goduria :twisted:
11-05-214 ...... 2 pappine al Milan :urra:
Pat

Coltivo dal: 2003

Messaggioda alleathos » 13/09/2011, 12:59

Grazie Jackopo :) :) io, come sempre, faccio il giro lungo, ovvero tutta la tangenziale e passo dal centro di San Lazzaro... :lol: :lol: però poi la stradina è proprio comoda comoda trovarla lì a destra :)
alleathos

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Gianna » 13/09/2011, 14:16

Per chi arriva con l'autobus n° 19:
certi autisti cascano dalle nuvole quando si chiede di scendere alla fermata del Parco dei Cedri: si può allora dire "la fermata del Cimitero Polacco" e allora capiscono :wink:
Grazie Jack per tutte le informazioni :)
Gianna
Gianna

Coltivo dal: 1990

Messaggioda Raffaella » 15/09/2011, 20:35

Ps Tutti i <bolognofili> ringraziano (si fa per dire) il nuovo filobus di san lazzaro... :lol:
Raffaella

Coltivo dal: 1990

Torna a Eventi succulenti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio