festa del cactus 2012

Segnala in questa sezione le manifestazioni nazionali, internazionali,
reportage di viaggi, vivai, collezioni private, orti e giardini botanici.

Re: festa del cactus 2012

Messaggioda maristella » 26/09/2012, 8:22

:lol: :lol: :lol: in effetti hai messo su un bel casotto!! :lol: :lol:
.......devo correggerti, mio malgrado, perchè da quello che scrivi sembra che il pranzo e la visita a Villarzilla, sia stato un ripiego! :)
L'incontro è stato pianificato molto molto molto tempo prima, ci sarebbe stato comunque, anche se il luogo della festa del cactus fosse stato perfetto e splendido, e forse questo non si è capito! In molti avevamo già aderito, e il passaparola è proseguito con l'unico scopo del piacere di ritrovarsi insieme, prima convivialmente e dopo per ammirare e conoscere! In molti volevano incontrare Maurilio, e stare con lui e stringersi a lui affettivamente, dopo un anno, che direi è stato brutto e tormentato, soprattutto per gli Emiliani!! :)

Ringrazio pubblicamente Renzo, :) il suo intervento mette un punto a tutta la discussione, e il "gruppo vacanze piemonte" :lol: si riprende la dignità di gente che non campa o mangia alle spalle e sulla fatica degli altri!! :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda calimera » 26/09/2012, 8:52

bene bene :D , io sono in prima fila se si parla di maurillio, ma ero davvero convinta che il pranzo fosse "per assenza di spazi", visto l'entusiasmo della convivialità alla festa degli altri anni, mentre la visita alla villa, una occasione speciale. Maurillio un ripiego? :hmm: ... MAI!!! :D
calimera

Coltivo dal: 2010

Messaggioda dany6510 » 26/09/2012, 10:02

Buongiorno!!
Ho letto tutti gli interventi, tutti i post pre e post Festa e probabilmente il mio "interferire" data la mia latitanza è fuori luogo, ma...quando sono arrivata venerdì alla Festa la prima persona che ho incontrato è stata Andrea che correva avanti e indietro con i guanti da lavoro, certo abituata alla precedente location mi sono quasi sentita smarrita ma era da un anno che aspettavo questo evento per avere la possiblità di vedere vivaisti che sennò non potrei mai vedere e incontrare anche amici virtuali dei forum. Non ho segnalato la mia partecipazione perchè dato appunto la mia frequentazione quasi nulla dei fourm soprattutto nell'ultimo anno, lo ritenevo fuori luogo e opportunista ( no, a dire il vero un messaggio qui l'ho postato :roll: ) e me ne sono stata in disparte ammirando piante e controllando la mia peste più piccola, poi Gianna si è avvicinata e mi ha salutato, così ho salutato anche Maristella, visto di sfuggita Ilga, salutato Alle che avrei voluto stringere e abbracciare di più, ho visto il mitico Maurilio e gli altri della compagnia mi dispiace non li conosco e li saluto ora....non ho voluto aggregarmi o andare oltre perchè, lo ripeto, mi sarei sentita fuori luogo. Il mio tour ha avuto come punto di riferimento Enzo del vivaio Autore, adorato in maniera particolare dalla mia piccola pestifera e l'unico che sapesse il motivo principale del mio allontanamento dai forum ( motivi non legati a cose persone fatti etc dei forum stessi per carità ) ..ho avuto modo di conoscere di persona Milena Audisio e ne sono felice, ho apprezzato i vivaisti cechi e vorrei conoscerne i contatti e i nomi perchè non ho avuto modo di recuperarli prima...insomma un tour veloce ma goduto al massimo.
Se fossi venuta sabato pomeriggio non avrei incontrato nessuno degli amici del forum :-( questo si, avrei però sicuramente incontrato un amico siciliano :) arrivato appositamente per la Festa dalla Sicilia e questo è un altro rammarico..mi piacerebbe confesso poter un giorno visitare Villa Arzilla chissà in futuro...

Scusate lo sproloquio, vi abbraccio tutti, ringrazio Andrea per ciò che è riuscito a fare perchè il dilemma quest'anno era: fare la Festa a Cà de Mandorli o non farla?.....e spero di riuscire ad incontrare prima o poi tutta la "movida " cactofila.

Buona giornata a tutti!!
Dany
Danila
" Sei passibile di arresto per simulazione di intelligenza! " Belle al bar...
dany6510

Messaggioda elebar » 26/09/2012, 11:22

maristella ha scritto:Ciao Elena!!!
...
C'è qualche inesattezza in ciò che scrivi, ma è piccola piccola, e non importa.........piuttosto sarebbe bello conoscerti a Bologna 2013!!! :) :)

Ciao, se ho capito a cosa ti riferisci con l'"inesattezza" posso dirti che il mio discorso era "metaforico" non economico! :lol:

Magari ci siamo già incontrate nel 2010, ma sinceramente non ricordo tutti i "nick" che ho incontrato... :roll:
Ciao, Elena :)

Fioriture 2012
elebar

Coltivo dal: 1991

Messaggioda maristella » 26/09/2012, 12:25

Nel bailamme mi era sfuggito questo:

ahiahi ha scritto:Innanzi tutto un grande grazie a Maristella :kiss: e Claudia :kiss: che mi hanno scarrozzato per 1800 km e fatto conoscere persone stupende.

Antonio, per me e Claudia è stato un piacere, la tua compagnia, la tua voglia di imparare e conoscere, la tua grande educazione e simpatia........proprio un bel viaggio insieme.........piuttosto tu poveretto, hai dovuto sorbirti ore ed ore delle nostre chiacchere.......... :hmm: :hmm: ecco perchè ad un certo punto ci hai chiesto qualcosa per il mal di testa!!!!! :shock: :lol:

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Messaggioda Utriculus » 26/09/2012, 17:10

Rileggo il thread quando ormai sono riuscito a recuperare tutte le forze e la crisi da calo dell'adrenalina. Siete tutti fantastici nessuno escluso! Mi accorgo che tanti parlano di crisi delle associazioni, di calo degli abbonati ecc. ecc., mentre io sento un fiume in piena di voglia di stare assieme, conoscersi, confrontarsi.
Calimera, non ti preoccupare per le parole che ti sono uscite di getto: i tuoi messaggi mi fanno sentire che questa cosa è viva e che c'è chi desidera trovare soluzioni nuove, perché funzioni ancora meglio. Il tuo silenzio sarebbe terribile, perché significherebbe disinteresse.
Alla Festa del Cactus sono venute circa 1500 persone e i vivaisti se ne sono andati soddisfatti. La prossima volta se ne aggiungeranno altri, da ancor più lontano e con piante mai viste, e quindi avremo maggiori risorse su cui contare per recuperare i 'nostri spazi'.
Utriculus

Coltivo dal: 1979

Messaggioda calimera » 26/09/2012, 17:25

perfetto Andrea :wink: , l'anno prossimo spero di conoscerti personalmente :)
calimera

Coltivo dal: 2010

Messaggioda maristella » 26/09/2012, 18:44

Bravo Andrea.......eravamo tutti con l'adrenalina.......non è un evento da poco!!! :) Son contenta che anche tu la pensi come me, il fuoco nasce dal grande amore e dal grande interesse......... :) condividiamo tutti a nostro modo, la stessa passione!! :)

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda alf60 » 26/09/2012, 19:31

elebar ha scritto: ... Detto questo, aggiungo anche che ad aver avuto la possibilità di vedere le piante di Maurillio non me la sarei fatta sfuggire neanche io e non certo per il pranzo gratis! ...

... il pranzo non era gratis. 8) ... quando prenoti al ristorante a fine pranzo l’oste ti presenta il conto. Naturale no ! 8)

utriculus ha scritto:... mentre per le 'eminenze grigie' del mondo dei cactus, come i grandi botanici stranieri, non disponiamo certo dei fondi necessari a invitarli, come accade (sempre meno di frequente, visti i costi elevati e le risorse sempre più limitate) nelle associazioni. Per questa 'mancanza' però propongo una soluzione, invitando una o più delle associazioni ospitate a organizzare relazioni o congressi all'interno della festa del cactus! ...

scusa Andrea, non sono le conferenze di botanici e/o tassonomi alle quali partecipano sempre solo 'pochi intimi', ma forse i consigli ed i chiarimenti di gente come te, Adolfo, Maurillio ed altri che conoscono approfonditamente le piante. Questo penso fosse l'aspettativa di alcuni di noi.
Alfredo.
alf60

Messaggioda giorgiog8 » 26/09/2012, 22:39

Renzo ha scritto:Troppa grazia Andrea, nei miei confronti! I ringraziamenti vanno in primis a Giorgio, vero motorino dell'organizzazione friulana, che con la sua passione e il suo modo affabile si è tirato dietro tanti amici, fra i quali anche noi trentini...

sono davvero belle queste tue parole nei miei confronti... Grazie Renzo :)
"mandi"
saluto friulano dal significato: "mi raccomando a Dio" o anche: "vai con Dio"
giorgiog8

Coltivo dal: 2004

Precedente

Torna a Eventi succulenti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio