festa del cactus a Bologna, chi viene?

Segnala in questa sezione le manifestazioni nazionali, internazionali,
reportage di viaggi, vivai, collezioni private, orti e giardini botanici.

Re: festa del cactus a Bologna, chi viene?

Messaggioda Erika » 15/09/2010, 13:17

Pat ha scritto:E adesso spero solo che non ci troveremo con quintali di carne da grigliare :lol:

Pat non ti preoccupare.....fare la spola tra la mostra ed i bagagliai delle auto per riporre gli acquisti, cfa consumare molte energie :lol:

spok80 ha scritto: Pat non ti preoccupare... credo non andrà sprecato nulla!!! Mi spiace solo dover rinunciare alla mia pizza preferita!!! :lol: :lol: :lol:

Cristiano dai....un piccolo sforzo solo per sabato....allimite con la pizza recuperi domenica.

alleathos ha scritto:
Erika ha scritto:
PS Cosa faccio con il formaggio di malga, lo porto o no? :shock:

personalmente lo sostituisco con la quota di carne... :whistle:

Aggiudicato, allora lo porto.....in questi giorni per casa giravano sia pezzi di emmental che asiago (sempre del malgaro), buonissimi entrambi, spero di recuperare almeno uno dei due.
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda Pat » 15/09/2010, 13:53

Erika ha scritto:Porterò anche io del pane, tanto i panettieri aprono presto ed ho tutto il tempo di andarci prima che arrivi Pat

Per fortuna, che ho già mal di pancia al pensiero di dovermi alzare alle 5.15 :cry:
26-02-2012 ... 4 pappine alla Roma....... che giornata :twisted:
07-04-2013 ..... 4 pappine anche all'Inter ...... che goduria :twisted:
11-05-214 ...... 2 pappine al Milan :urra:
Pat

Coltivo dal: 2003

Messaggioda maristella » 15/09/2010, 15:27

Mi connetto ora e giovani ribadisco, la mia gioia più grande è quella di conoscervi tutti, è per questo che affronto 950 km all'andata e 950 al ritorno con tappa a rimini per scaricare mio figlio e 2 suoi amici!!! :)
Mi faccio conoscere un'altro pò e vi dico, non sono permalosa!!! Ho sempre sostenuto che scrivere in un forum non è come guardarsi negli occhi e parlare, a volte le cose, per quante faccine sorridenti si mettono, possono essere travisate, e quindi bisogna dotarsi tutti di buon senso e inalberarsi poco e credere e avere fiducia negli altri!! Io lo faccio, quindi gente tranquilli che non avevo travisato. Mi sono solo trovata un pò in imbarazzo considerando l'impossibilità di partecipare con qualcosa di "carnivoro", :lol: :lol: ed allora lanciavo diverse possibilità per non precluderci la possibilità di stare con voi. Quindi, nessuna deroga, porteremo i nostri falagoni e come detto prima se ci viene in mente altro di tipico che non sia deperibile arriverà senz'altro!! :) :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Erika » 15/09/2010, 15:37

Pat ha scritto:
Erika ha scritto:Porterò anche io del pane, tanto i panettieri aprono presto ed ho tutto il tempo di andarci prima che arrivi Pat

Per fortuna, che ho già mal di pancia al pensiero di dovermi alzare alle 5.15 :cry:

Pat....i panettieri aprono alle 6.30 e qualcuno anche prima :lol:
Ultima modifica di Erika il 15/09/2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Erika

Messaggioda maristella » 15/09/2010, 15:40

Pat ha scritto: altro ps: per me se Maristella porta solo i falangoni va bene, se ho ben capito sostituisono il pane, ma sono molto più buoni :roll:

Pat, i falagoni sono RIPIENI e lo scrivo in stampatello solo per darvi l'idea di quanto ripieni, patate e cipolla, oppure salsiccia, oppure verdura di campo ripassata con un po di peperoncino........e mettono d'accordo tutti, vegetariani e non!!! :lol: :lol:

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Messaggioda alleathos » 15/09/2010, 15:44

maristella ha scritto:
Pat ha scritto: altro ps: per me se Maristella porta solo i falangoni va bene, se ho ben capito sostituisono il pane, ma sono molto più buoni :roll:

Pat, i falagoni sono RIPIENI e lo scrivo in stampatello solo per darvi l'idea di quanto ripieni, patate e cipolla, oppure salsiccia, oppure verdura di campo ripassata con un po di peperoncino........e mettono d'accordo tutti, vegetariani e non!!! :lol: :lol:

sono una bomba calorica questi fragoloni!!!.... già pre-gusto... :lol:
alleathos

Coltivo dal: 2005

Messaggioda Pat » 15/09/2010, 15:46

maristella ha scritto:

In effetti incuriosita da tale cibaria sono andata a cercare la ricetta ........... l'ho trovata ..... e non vedo l'ora di assaggiarli :twisted:
Pat

Messaggioda maristella » 15/09/2010, 15:55

Pat ha scritto:..... leggere di qualcuno che porta solo un paio di bottiglie di vino ...........

...............ospiti dei miei falagoni..................l'importante è sempre stare insieme!!! :) :) :) :)

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda Rama » 15/09/2010, 17:43

Sono d'accordo con chi dice che la tavolata sarà più un'occasione per conoscersi e per assaggiare qualche specialità regionale che un vero e proprio pranzo, quindi ognuno porti quello che si sente, sono sicuro che alla fine nessuno rimarrà a pancia vuota o senza un buon "taj" ( bicchiere di vino ).
Comunque io non porterò carne ( sono vegetariano ) ma vino, acqua, una gubana, formaggio, polenta e frico se lo trovo buono.
Rama

Messaggioda Rama » 15/09/2010, 17:51

Pat ha scritto: ..... leggere di qualcuno che porta solo un paio di bottiglie di vino ...........

Per me sono più che sufficienti, mettiamo che in 15 portino 2 bottiglie a testa ( facendo un conto per difetto ) abbiamo una bottiglia per persona che mi sembra anche troppo, calcolando che ci sarà qualche astemio o qualcuno che beve solo uno o due bicchieri...
Rama

Messaggioda maristella » 15/09/2010, 18:10

Rama ha scritto:
Pat ha scritto: ..... leggere di qualcuno che porta solo un paio di bottiglie di vino ...........

Per me sono più che sufficienti, mettiamo che in 15 portino 2 bottiglie a testa ( facendo un conto per difetto ) abbiamo una bottiglia per persona che mi sembra anche troppo, calcolando che ci sarà qualche astemio o qualcuno che beve solo uno o due bicchieri...

Caspita toccherà ai non astemi darci dentro...................buttarlo via sarebbe un peccato!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Poi facciamo come in discoteca, chi non beve, guida!! :) :)

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda Gianna » 15/09/2010, 18:16

Rama ha scritto:... mettiamo che in 15 portino 2 bottiglie a testa ( facendo un conto per difetto ) abbiamo una bottiglia per persona che mi sembra anche troppo, calcolando che ci sarà qualche astemio o qualcuno che beve solo uno o due bicchieri...

:P Per me i venditori faranno affari d'oro!!! :lol:
Gianna
Gianna

Coltivo dal: 1990

Messaggioda Pat » 16/09/2010, 0:42

Aggiornamento con elenco vivande:

Africanmind e signora ...... cabernet dai colli euganei
Alleathos + 1 ................. crespelle ripiene, torta al cioccolato, pane
Alkyra.......................... bibite varie, proteine da grigliare
Alexjej82...................... salame casalingo?
Daniela ........................viene a piedi
Erika........................... torta russa, vino valpolicella e soave, acqua con gas e non, bibite varie,carne da grigliare
Gianna e marito.............. erbazzone(torta salata) e parmigiano
Giorgio .........................verdure grigliate, piatti, i bicchieri, posate di plastica, tovaglioli di carta e ramandolo
+2 .............................. cevapčići con l'aivar e la polenta fatta in casa sullo spargher
Jakopo + 1
Marinaia....................... funghi porcini sott'olio
Maristella, IlGa .............. falagoni (pasta ripiena a mò di panzerotto cotti nel forno a legna)
Masitti
Morena e sorella.............. qualcosa da grigliare, salame marchigiano, pizza o dolce
Nico ........................... dolcetto, qualcosa da grigliare e altro che gli verrà in mente
Pat ............................. melanzane sott'olio, salsiccia
Rama .......................... vino, acqua, una gubana, formaggio, polenta e frico se lo trova buono
Roberto ........................ strudel di mele, e altro da assaggiare
Sonoiosara .................... paga da bere per la laurea
Spok80......................... 2 torte salate, specialità di Vicenza .. speriamo non il gatto

Totale 27, e mi sà che alla fine con tutto il vino che berremo saremo er peggio :lol: :twisted: :lol:
Pat

Messaggioda Erika » 16/09/2010, 9:41

Pat ha scritto:e mi sà che alla fine con tutto il vino che berremo saremo er peggio :lol: :twisted: :lol:

Pat ti lascio anche la mia porzione di vino; io non sono un'appassionata (a parte un buon rosso abbinato alle grigliate) e farò un'eccezione per il ramandolo ed il brindisi di Sara.

Erika

Messaggioda Nico » 16/09/2010, 9:51

Rosso ....Ramandolo ...e brindisi di Sara (più varie ed imprevedibili) ...hai detto niente :drunk: :lol:

Per fortuna non sei un'appassionata......Veneta da quante generazioni? 8)
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda Erika » 16/09/2010, 10:03

Nico ha scritto:Per fortuna non sei un'appassionata......Veneta da quante generazioni? 8)

Credo dai tempi in cui si chiamava ancora Gallia Cisalpina :lol:

Erika

Messaggioda Pat » 16/09/2010, 10:07

Erika ha scritto:
Pat ha scritto:e mi sà che alla fine con tutto il vino che berremo saremo er peggio :lol: :twisted: :lol:

Pat ti lascio anche la mia porzione di vino; io non sono un'appassionata (a parte un buon rosso abbinato alle grigliate) e farò un'eccezione per il ramandolo ed il brindisi di Sara.

E allora le porzioni cedute saranno 2 :roll: forse ..... ma solo forse farò eccezione per il brindisi di Sara :twisted:
Pat

Messaggioda ilgiovi » 16/09/2010, 10:31

Pat ha scritto:Totale 27

Caspita quanta gente :P
Sono proprio felice che si stia organizzando un incontro così succulento :clap:

PS: Come al solito si finisce con tarallucci e vino :lol:
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Messaggioda Pat » 16/09/2010, 10:38

...... certo che se venissi anche tu il "manicomio" sarebbe quasi al completo :urra:
Pat

Messaggioda Jackopo! » 16/09/2010, 11:40

Vedo che accanto al mio nome non è segnato nulla forse la mia idea non è piaciuta :) allora porto della carne o della salsiccia anche io, sinceramente di tipico non saprei cosa portare a meno che non si decida di fare i tortellini in brodo :) e poi io non sono un bolognese doc, sono importato :)

spok80 ha scritto:Ronnie... sono felice di ritrovarti anche quest'anno, ci vediamo li a Bologna!!!

Si felicissimo Cri questo appuntamento autunnale è veramente una bella occasione di rivedervi tutti.
Non è che riuscite a portare il prof, non scrive nemmeno più ultimamente.

spok80 ha scritto:Pat non ti preoccupare... credo non andrà sprecato nulla!!! Mi spiace solo dover rinunciare alla mia pizza preferita!!! :lol:

No questo è grave :)
Oramai è rimasta alla storia, che invidia :) io ci metterei tre giorni a digerirla e poi a vederci assieme uno non direbbe proprio che chi ha problemi a mangiarla sia io :roll:

alleathos ha scritto:Grazie Jack :) delle informazioni, infatti mi domandavo se era ancora tutto sotto sopra da quelle parti...
provenendo esattamente all'opposto così so regolarmi sull'uscita della tangenziale...
tienici aggiornati :)

maristella ha scritto:Si Jack, tienici informate.........sopratutto Alle, che ci deve fare strada!!!! :)

Sicuramente vi farò sapere, aspetterò giovedì pomeriggio per darvi info più aggiornate possibili :)

Nico ha scritto:... Ronnie, ma quanti anni sono che stanno facendo lavori in quella zona?

Guarda Nico, non se ne può più, questa città è tutta un cantiere da anni. Ma non per quello che fanno ma perché fanno tutto quasi contemporaneamente.
Anche se in verità, c'è da dire che si stanno facendo opere importanti che una volta finite faranno dimenticare i disagi che stiamo vivendo.
Ci sono viabilità completamente modificate, a volte faccio fatica anche io a capire dove andare :)

annina ha scritto:Grazie Mary! Lo so ......se mi dovessi decidere basterebbe un fischio! :kiss:

e fischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ti vogliamo qui con noi
se vuoi venire in treno ti vengo a prendere io
anche se vieni in aereo
non ti devi preoccupare di nulla :)

Ciao Jack!
Jackopo!

Messaggioda ilgiovi » 16/09/2010, 11:42

Pat ha scritto:...... certo che se venissi anche tu il "manicomio" sarebbe quasi al completo :urra:

Mi tocca divorziare per riuscire a venire :evil: sarà per la prossima :razz2:
Quando sono andato da Panarotto mi ha detto -' Non sparire per due ore '- , io non sono tornato dopo due ore ma bensì dopo quattro :lol:
ilgiovi
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Nico » 16/09/2010, 11:45

Porta anche la signora ...così sei "obbligato" a comportarti bene ....... :whistle:
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda ilgiovi » 16/09/2010, 11:48

Lei lavora nel WE
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Pat » 16/09/2010, 18:31

Jackopo! ha scritto:Vedo che accanto al mio nome non è segnato nulla forse la mia idea non è piaciuta :)

Non avevo segnato nulla perchè non avevi specificato nulla :roll: dopo aggiorno l'elenco :wink:
Pat

Messaggioda Pat » 16/09/2010, 18:34

ilgiovi ha scritto:Lei lavora nel WE

Anche il mio lui è impegnato nel WE :roll: e se facesse storie perchè vado a Bologna, sarei io che divorzierei :lol: :twisted: :lol:
Pat

PrecedenteProssimo

Torna a Eventi succulenti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio