Festa del cactus di Bologna

Segnala in questa sezione le manifestazioni nazionali, internazionali,
reportage di viaggi, vivai, collezioni private, orti e giardini botanici.

Re: Festa del cactus di Bologna

Messaggioda PolliGino » 18/09/2011, 18:31

La festa è finita. :-( Tornando a casa ieri sera incrociavo strormi di uccelli che volavano verso sud. A nord il cielo era tutto nero, illuminato da fulmini.
Arriva l'autunno. :-(
Bando alle tristezze, ho passato una bella giornata in compagnia di vecchi e nuovi amici. :D
Questo inverno mentre guarderò le grasse di Bologna (le piante) penserò alla bella giornata trascorsa con voi.
Purtroppo, non sono riuscito a conoscere tutti.
Volevo conoscere Erika, della quale ho apprezzato i suoi aggiornamenti arcobaleno sul sito. :lol:
Poi solo oggi vedendo le foto mi sono accorto che quando stava maneggiando il coltellaccio io ero li vicino, forse troppo? :lol:
La prossima volta la conosco già. Ecco a cosa servono le foto. :D :D
Io sono tendenzialmente astemio ma gli amici Trentini con i loro prodotti hanno superato la mia tendenza.
Forse è per quello che andando a casa vedevo gli uccelli, tuoni, fulmini, saette. :whistle:
Chiudo ringraziando tutti, in special modo gli organizzatori, con l'augurio di un presto arrivederci.

:happy2: :happy2: :happy2:
E' meglio una spina sincera che una falsa carezza.
Giovanni

http://www.flickr.com/photos/polligino/
PolliGino

Coltivo dal: 2008

Messaggioda Erika » 18/09/2011, 18:46

PolliGino ha scritto:Volevo conoscere Erika, della quale ho apprezzato i suoi aggiornamenti arcobaleno sul sito. :lol:
Poi solo oggi vedendo le foto mi sono accorto che quando stava maneggiando il coltellaccio io ero li vicino, forse troppo? :lol:

Ma daiiiii, eri tu?
Ed io che mi rammaricavo di non sapere chi fosse quel signore che sembrava tanto apprezzare l'angolo dei dolci :lol:
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda paolotrp » 18/09/2011, 19:28

e che dire ormai èèèèèèèèèè stato tutto detto un gran rammarico che non ho potutto salutare tutti gli amici, ma un saluto particolare va a Giorgio e tutta la banda friulana per l'impegno che si erano preso e portato alla fine con successo, un Grazie di cuore a tuttti e allla prossima
paolo
paolotrp

Coltivo dal: 1999

Messaggioda PolliGino » 18/09/2011, 19:36

Erika ha scritto:
PolliGino ha scritto:Volevo conoscere Erika, della quale ho apprezzato i suoi aggiornamenti arcobaleno sul sito. :lol:

Ma daiiiii, eri tu?
Ed io che mi rammaricavo di non sapere chi fosse quel signore che sembrava tanto apprezzare l'angolo dei dolci :lol:

Ero li a curare la torta che mi ha fatto mia moglie . Perchè poi voleva sapere se era stata apprezzata. :D
E' meglio una spina sincera che una falsa carezza.
Giovanni

http://www.flickr.com/photos/polligino/
PolliGino

Messaggioda Morena » 18/09/2011, 19:46

Ciao gente! mi unisco anch'io ai ringraziamenti, siete veramente forti, i friulani, i trentini, ma anche i veneti, i liguri, i lombardi, i piemontesi, gli emiliani, i pugliesi, i lucani, i toscani e tutti quanti nessuno escluso, sono forti anche i marchigiani anche se ne conoscete pochi :D
Per me è stata una giornata bellissima, anche meglio dello scorso anno, mi sono divertita tanto, mi sono anche un po' persa dietro alle mie amiche (però ne ho trascinata una qua :lol: ) e soprattutto mi sono un po' confusa con i liquori :hmm: ... non so se era meglio il nocino di Spok, il ramandolo di Giorgio o i liquori fatti in casa di Lore, fatto sta che per fortuna in auto non mi ha fermato nessuno, i fumi dell'alcol penso che uscivano pure dalla marmitta :lol:
Il mio unico rammarico, a questo proposito, è non aver assaggiato il Gewurztraminer che mi avevano detto essere un vino eccezionale, ma non l'ho visto... peccato! :lol:
Morena

Coltivo dal: 2004

Messaggioda MiriamM » 18/09/2011, 21:01

Ciao a tutti!!!!che dire ....avete già detto tutto....gente meravigliosa che ha fatto in modo che il proprio hobby sia un momento di condivisine
e di allegria e, perchè no, di ritrovo davanti a una tavola imbandita con tanti prodotti di diverse regioni :P .Insomma una festa meravigliosa!!!! :lol: :lol:
Un ringraziamento ad Andrea Cattabriga per l'accoglienza, a Giorgio (nostro capo), a Renzo (capo Trentino) e...mi dispiace per Giovanni :-( Ci sei mancato!
Chi mi ha visto ballare la lap dance? Beh!!! Ha sicuramente bevuto il fragolino che non è arrivato a me.
Un rammarico ce l'ho, non sono riuscita ad assaggiare le mitiche torte di Annina :mrgreen: :mrgreen:
Se la festa è riuscita è merito di tutti!!! :D

Miriam
MiriamM

Coltivo dal: 1970

Messaggioda dany6510 » 18/09/2011, 22:06

:P ..ragazzi che organizzazione, proprio un peccato non esserci..ho visto visi conosciuti , altri li ho conosciuti nelle splendide foto ( ciao Pat!!!! almeno ti ho conosciuta virtualmente!! ) e ho anche scoperto di essere presente in una foto di Gianna di venerdì :oops: aaahhhhh cancellatemi!!!...Grazie per avermi fatto virtualmente partecipare al mega pranzo con i video e le foto..spero anche un giorno di poter essere tra gli eletti che visiteranno Villa Arzilla :mrgreen: ..Mauri dopo vent'anni ..
Ragazzi un abbraccio forte..spedisco le pesti a letto che domattina si ricomincia..
Danila
" Sei passibile di arresto per simulazione di intelligenza! " Belle al bar...
dany6510

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Andreol » 18/09/2011, 23:17

Poche parole perchè è già stato detto di tutto e di più su questa splendida manifestazione a cui io partecipavo per la prima volta. :clap: :clap:
Pure io son di poche parole ma non posso per questo sottrarmi a dire quanto sia stata questa una giornata indimenticabile!! :)
Ringrazio tutta l'organizzazione per l'ottima riuscita della festa(non c'era dubbio), il gruppo dei Friulani, dei Trentini e tutti coloro che hanno lavorato per far sì che il pranzo si svolgesse nel migliore dei modi. :drunk: :beer2: :band: :band: :bananadance:

Ottima e molto nutrita la presenza di vivaisti.
Con molto piacere ho apprezzato ritrovare vecchi amici e fare nuove conoscenze. :) :) :urra:
Un grazie a Pat per avermi accompagnato in auto.

ciao
Berny
Andreol

Coltivo dal: 1990

Messaggioda marinaia63 » 19/09/2011, 9:38

Che dire...mi sono divertita????????????
ALLA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :urra: :urra: :urra:
Una giornata stupenda con gente stupenda.....punto e basta.... :lol: :lol: :lol:
marinaia63

Messaggioda maristella » 19/09/2011, 9:40

Lucane e Brindisina ( :wink: ), arrivate ieri sera intorno alle 8.30, con già il magone che va su e giù!!
Quest'anno non ero in grande forma, sono arrivata trafilata da una settimana di lavoro snervante, il viaggio.....e il caldo che per ragioni di salute, non sopporto e mi sfianca..........MA....................voi tutti siete miracolosi, e quindi, pur scusandomi per non essere stata di molta compagnia, vorrei ringraziarvi tutti, ma tutti tutti.........ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi, ha ripagato ben oltre i 1.600 km di viaggio, un grazie a Giorgio, che ha saltato i miei peperoni, ma, non faccio nomi specifici perchè questo grande incontro, così sereno, spontaneo e libero da costrizioni di qualunque genere, riesce perchè siete tutti grandi e speciali!!!

Un saluto caro a tutti quelli che non sono riuscita a salutare di persona, con la certezza che questa mancanza, altro non sia che uno spunto per rivederci prestissimo.........12 mesi e ci siamo....................che faccio :shock: ricomincio il count down??? :shock: :shock:

Grazie ancora ragazzi, un abbraccio sincero!!! :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Gianna » 19/09/2011, 9:47

marinaia63 ha scritto:Che dire...mi sono divertita????????????
ALLA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :urra: :urra: :urra:

Da farti venire pure la febbre!!! :lol: :lol: :lol:
Gianna
Gianna

Messaggioda Astromarcus » 19/09/2011, 10:59

Arrivo tardi nei ringraziamenti ma ho smaltito solo adesso la Sgnapa di Renzo!!! :lol: :lol:

Che altro dire, mi unisco al sentimento di tutti.
Grazie a tutti di cuore, giornata memorabile.
Mai ho partecipato ad un evento simile fatto di sola e pura generosità!
Un abbraccio a tutti, è stato un piacere incontrarvi tutti e già spero di rivedervi presto.

Siamo bellissimi!
Astromarcus

Coltivo dal: 2004

Messaggioda annina » 19/09/2011, 15:14

cactustn ha scritto:Comunque sul pullman noi trentini abbiamo parlato della giornata...ed abbiamo deciso che l'anno prossimi ci fermiamo a dormire!!!

Questa e' senza dubbio un ottima idea! :bounce: :bounce: :bounce: si potra' passare piu' tempo insieme e non vi potrete perdere "LA FESTAZZA" della sera. :mrgreen:
Miriam..mi spiace per le torte..sparite subito anche quelle! se l'anno prossimo saro' dei vostri ...bisognera' provvedere :mrgreen:
Io non ho foto da mostrarvi.......non c'era il tempo...ho preferito godermi tutto momento per momento.
:kiss: Grazie ragazzi!
annina

Messaggioda Renzo » 19/09/2011, 15:17

Cavoli, dovrò fare un corso di ballo...
Renzo

Coltivo dal: 1997

Messaggioda annina » 19/09/2011, 15:24

Ce la puoi fare...hai un anno di tempo! :whistle: :wink:
annina

Messaggioda Kaleela » 23/09/2011, 9:06

Va' che ringrazio anch'io... Non c'ero, ma con tutte le foto ed i video mi avete fatto vivere un attimo della gioia che c'era lassù :D
Immagine
Kaleela

Precedente

Torna a Eventi succulenti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio