Festa del cactus di Bologna

Segnala in questa sezione le manifestazioni nazionali, internazionali,
reportage di viaggi, vivai, collezioni private, orti e giardini botanici.

Festa del cactus di Bologna

Messaggioda spok80 » 17/09/2011, 20:22

Sono da poco tornato dalla festa del cactus di Bologna e già avrei voglia di tornare indietro!!!
Una giornata fantastica, piena di sole (e caldo) passata in compagnia di amici vicini e lontani, tutti desiderosi di stare in compagnia all'insegna del divertimento e, ovviamente, delle piante succulente!!!
L'organizzazione è stata come sempre ottima, tutti hanno aiutato affinchè questa giornata riuscisse al meglio e credo che quella di quest'anno sia stata la festa più bella che sia mai stata organizzata in queste manifestazioni.
Un ringraziamento speciale va a Giorgio, promotore di questa iniziativa e ottimo organizzatore; a lui e agli altri amici friulani che hanno aiutato con griglie e attrezzature varie nonchè a grigliare chili e chili di carne credo che vada il più grosso ringraziamento per quanto hanno fatto!
Un grazie anche agli amici del Trentino per il loro indispensabile aiuto e a tutti quanti quelli che si sono dati da fare per la buona riuscita di questo incontro.
Infine un grazie a IlGiovi perchè grazie a cactipedia siamo riusciti tutti insieme a creare qualcosa di unico! Giò.... cosa ti sei persooooo!!!! :P :P :P

Io non ho fatto foto (la macchinetta era a casa :roll: ) ma tra i video di Pat e vari fotografi che ho visto aggirarsi tra i tavoli credo che presto ne vedremo delle belle!!! :D
Mi spiace solo di essere arrivato stamattina dopo l'esibizione di "lap dance" di Miriam.... però ho visto le foto!!!! :lol: :D
Cristiano
spok80

Coltivo dal: 1998

Re: Festa del cactus di Bologna

Messaggioda Alexjej82 » 17/09/2011, 20:29

veramente una grandissima festa!!!!!!
bella gente, belle piante, buon cibo e buone bevande.
peccato che come tutte le cose belle dura poco.
:D
Furlans a manete!
Alexjej82

Coltivo dal: 1997

Messaggioda Pat » 17/09/2011, 20:59

Quoto Cris :clap: e aggiungo che sarebbe stato uno scoop avere il video con Miriam che fà la lap dance :twisted:
26-02-2012 ... 4 pappine alla Roma....... che giornata :twisted:
07-04-2013 ..... 4 pappine anche all'Inter ...... che goduria :twisted:
11-05-214 ...... 2 pappine al Milan :urra:
Pat

Coltivo dal: 2003

Messaggioda bonvi » 17/09/2011, 21:30

ciao tutti a casa anche i trentini è stata una bella festa, un complimento ai cuochi, alle torte e a tutti quelli che hanno contribuito per rendere questa festa anche gustosa. Un caldo pazzesco almeno per me abituato tra i monti a 15 -20 gradi un altr'anno con renzo portiamo un enorme ventilatore da mettere al centro. un saluto a tutti..vecchi e nuovi amici/che che ho conosciuto. Naturalmente un arrivederci spero di rincontrarvi a maggio alla festa di villazzano. CIAO A TUTTI :beer2:
bonvi

Messaggioda Renzo » 17/09/2011, 21:40

hehehehe Bonvi, non svelare i nostri segreti per l'anno prossimo...
Renzo

Messaggioda Alkyra » 17/09/2011, 21:43

:D Una giornata perfetta!.............A parte il caldo! :evil:
Bella gente!............Vecchi amici e nuove conoscenze, chiedo scusa in anticipo a tutte quelle persone che si sono presentate e di cui non ricordero' il nome, ...eravamo tantissimi! :P
:clap2: Il mio grazie in particolare va al gruppo dei friulani , ai trentini e a tutti quelli che si sono prodigati x la buona riuscita della festa! :up:
Infine voglio ringraziare i miei compagni di viaggio, Ferokat e Chante, senza i quali io non sarei potuta esserci! :bow:
Lina

"Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te...
...e quello che gli altri pensano di te è un problema loro!" (C.Chaplin)
Alkyra

Messaggioda Nico » 17/09/2011, 22:00

Ecco anch'io sono arrivato alle otto ma la lapdance di Miriam me la sono persa :shock:

Andiamo alle cose serie :) ...come già detto da parecchi, un'edizione della festa del Cactus sicuramente migliore di quella dell'anno scorso.

Cronaca per chi non c'era ....e avrebbe voluto esserci :roll:

Alle 8 Andrea Cattabriga ci ha spalancato i portoni d'ingresso alle serre e subito abbiamo apprezzato l'ottima organizzazione di Giorgio e degli amici friulani: in poco tempo, è stato scaricato il furgone e preparati tavoli, ombrelloni e griglie.

Poco dopo, mentre cominciavano ad arrivare i primi visitatori, sono entrati anche gli amici trentini, pure loro organizzatissimi: gazebi, tavoli, vettovaglie, paiolo per la polenta, pronti in pochi minuti; vere macchine da guerra.

Due saluti, quattro baci, otto chiacchere, una visita veloce ai primi stand e gli "inevitabili" acquisti 8) ; mentre le griglie scottavano e la polenta bolliva siamo arrivati agli aperitivi, un bellissimo momento, ho apprezzato soprattutto il piacere di reincontrarsi e ripetere quanto succcesso un anno fa, anche con maggiore serenità e simpatia.

E poi ....l'apoteosi, sembrava di partecipare a un festival dei sapori, ottima carne, gustosissima polenta montanara e poi ...specialità da tutta Italia.

Siamo riusciti a superare indenni anche il caldo torrido .......merito soprattutto degli abbondanti beveraggi :D ...grandioso il fragolino bianco

E poi via, un andarivieni incessante tra acquisti, presentazioni, saluti.
Molti i vivaisti presenti, alcuni per la prima volta a Bologna; davvero tante le piante esposte interessanti, soprattutto tra mostruose e succulente.

Devo solo scusarmi per esser stato troppo conciso durante i ringraziamenti ufficiali, ma soffro di panico da pubblico e voglio completarli qui:

Grazie ad Andrea Cattabriga per organizzare ogni anno questa splendida occasione d'incontro: quest'anno erano presenti tutte le diverse realtà del mondo cactofilo italiano, ognuna con le sue specifiche caratteristiche ma tutte con pari dignità.
Un ringraziamento è d'obbligo agli amici del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige, che sono stati le candele di questo splendido motore:
....e non hanno perso un colpo :)

Grazie a tutti quelli che, magari sobbarcandosi centinaia di chilometri, con poche cose e grande allegria hanno reso questo giorno difficilmente dimenticabile.

...e stavolta non voglio scordarmi di Renzo Merler, che ci ha donato lo splendido striscione di Cactipedia esposto nel nostro stand e i bigliettini da visita.

Cos'altro aggiungere: io mi sono divertito molto e ho visto in giro tante facce contente, magari sudate, ma contente :)

Adesso godetevi i video della Pat e le foto 8)
Nico

"La distrazione pone l'attenzione su cose meravigliose"

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
Nico
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1975

Messaggioda Renzo » 17/09/2011, 22:08

Grazie Nico...mi sta scendendo una lacrima, di quelle di gioia!!! Sai, quando si è fra amici e ci si sente a casa propria, quello che si fa e si dona passa in secondo piano...perché penso che lo si faccia col cuore...
Oggi ho finalmente conosciuto Giorgio (io e te già ci conoscevamo) e ti dico la verità che ho avuto la stessa sensazione che ho avuto quando ho conosciuto te: mi sembra di essere amici di vecchia data, di quelli che si sono sempre frequentati!
Quella odierna è stata, oltre che la Festa del Cactus, direi la Festa dell'Amicizia, quella vera e sincera!!!
Sono estremamente onorato di poter essere uno dei vostri amici, sono estremamente soddisfatto di aver fatto tutto questo, oggi!
Ad Andrea Cattabriga il plauso di aver saputo e voluto seguire una strada, quella del riavvicinamento fra appassionati, che sono sicuro porterà molto lontano.

Poi, a dirla tutta...noi di Cactipedia e dell'Ass. Cactus Trentino Sudtirol insieme facciamo scintille!!!
Renzo

Messaggioda ilgiovi » 17/09/2011, 22:42

spok80 ha scritto: Giò.... cosa ti sei persooooo!!!! :P :P :P
Oggi vi ho seguito in telecronaca :lol: , ho sentito molti di voi ed alcuni anche più volte durante la giornata.
Mi dispiace molto non aver potuto essere tra voi, la prossima non me la faccio sfuggire di sicuro. :up:
Mi sono emozionato leggendo i vostri commenti .... che bello vedere tanta gente con così tanta voglia di stare insieme, gente che magari si conosceva solo telematicamente che ad un certo punto si incontra, si abbraccia e vive una giornata splendida come quella di oggi. :P
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda marco » 17/09/2011, 22:54

Sono appena arrvato dalla Corsica, anche se purtroppo non ho potuto essere con voi anche quest'anno, avevo chi mi informava in diretta degli eventi :)
Guardando le foto e leggendo le cronache devo dire che Giovanni è stato un'ottimo diario di viaggio e che la sua gasatura era ben giustificata
Che dire?? se non che anche quest'anno mi sono perso un'evento eccezionale!! :-(
Sarà per il prossimo sicuramente
Intanto faccio i piu sinceri complimenti a Cattabriga per l'organizzazione dell'evento e un grazie a tutti voi, che siete stati veramente in gamba anche quest'anno!!!!!!!! :bow: :bow: :bow:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda ananxx » 17/09/2011, 22:57

fa piacere sapere che le cose vanno sempre meglio
anche se andrò solo domani " a santo rincasato" cercherò di respirare quel che resta del clima di amicizia di ieri e magari vi farò sapere se si sente ancora l'odore della carnazza arrosto :lol: :lol:
avanti così
alla prossima allora
ananxx

Coltivo dal: 1900

Messaggioda giorgiog8 » 17/09/2011, 23:11

Eccoci qua ... siamo arrivati a casa anche noi friulani! 8)
anche quest'anno è fatta! :)
Questa è l'occasione per accodarmi alle belle parole di Nico e Cristiano e degli altri che mi hanno preceduto le quali mi permettono di ringraziare l'amico Renzo Merler per lo slancio avuto nell'aderire all'iniziativa di "quelli della griglia" e per il dono dello striscione e per i bigliettini da visita: sono veramente un grande regalo!
Grazie anche ad Andrea Cattabriga per la disponibilità dimostrata nel fornirci lo spazio per l'incontro.
Un ringraziamento enorme da parte mia a tutte le persone che in maniera trasversale alle varie appartenenze associative hanno contribuito alla realizzazione dell' evento.
Penso proprio che oggi, dopo un mese di contatti sul forum, dopo mille fatiche, tanti kilometri da fare, ognuno di noi abbia ha tirato fuori il meglio che possiede dentro per raggiungere l'obiettivo... e l'obiettivo mi pare sia stato pienamente raggiunto :wink:
Grazie a tutto lo staff di Cactipedia il Giovi, Lakota, Angelo, Nico... chissà che prima o poi non riusciamo a mettervi tutti e quattro assieme eh? :whistle:
Grazie agli amici trentini per la loro amicizia... tutte persone davvero splendide :)
e grazie al popolo di Cactipedia, generosissimo e gioioso.
Ho assaggiato cose buonissime e apprezzato amicizie nuove.
Non è poco! è un grande valore da non perdere :)
Ho conosciuto tantissime persone... grazie per la loro disponibilità :)

Grazie a tutti davvero. :wink:
"mandi"
saluto friulano dal significato: "mi raccomando a Dio" o anche: "vai con Dio"
giorgiog8

Coltivo dal: 2004

Messaggioda mauro » 17/09/2011, 23:37

ciao, gran bella giornata ragazzi, sentivo l'odore fin quassù,quanto mi sarebbe piaciuto
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda Erika » 17/09/2011, 23:58

Eccomi qui.....la veronese è appena arrivata a casa :)

Mi unisco a tutti coloro che mi hanno preceduto nel descrivere questa bellissima giornata, trascorsa con amici che ho rivisto volentieri e con amici che ho conosciuto oggi per la prima volta.

Un grazie a tutti gli amici Friulani, in particolare a Giorgio....sei veramente una forza travolgente :D

Vorrei ringaziare anche a Renzo ed a tutti gli amici trentini, è stato veramente un piacere avervi a Bologna!

Adesso vi saluto e vado a ninne....però un rammarico ce l'ho......non aver visto le foto di Miriam che fa la lap dance :cry:
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda ricky25 » 18/09/2011, 7:28

Anche io volevo ringraziare tutti voi,è stata una bellissima giornata,ho conosciuto nuovi volti di cui sapevo solo il nick,ho visto una grandissima organizzazione,bravi ai friulani e a i trentini,in particolare bravo Giorgio,bravo Renzo,bravi tutti quelli di cactipedia,bravo Cattabriga,bravo Nico che tutte le volte che ci incontriamo mi presenti nuove persone 8) ,insomma bravi e grazie ancora a tutti,spero la prossima volta che ci vediamo di ricordarmi di tutti quelli che ho conosciuto,grazie e alla prossima :roll:
ricky25

Coltivo dal: 1999

Messaggioda Francesco49 » 18/09/2011, 9:12

Erano anni che non partecipavo ad una festa così! :P
Complimenti agli organizzatori e ai "professionisti della griglia".
Ho conosciuto,finalmente, tante persone che avevo incontrato solo telematicamente.
.....un unico rimpianto: la mia è stata una "toccata e fuga" di circa 3 ore sabato mattina e non sono riuscito a vedere e salutare tutti. :-(
Alla prossima amici!
Ultima modifica di Francesco49 il 18/09/2011, 23:57, modificato 1 volta in totale.
FrancescoG
Album
Pagina Web
Francesco49

Messaggioda Rama » 18/09/2011, 9:44

Veramente una gran bella giornata!!
Anch'io ringrazio tutti i partecipanti per le belle ore passate insieme ad assaggiare varie specialità regionali ( dalla Sicilia al Trentino!) e a parlare di piante succulente. Un ringraziamento particolare è d'obbligo per gli inarrestabili Giorgio e Renzo che hanno organizzato tutto alla perfezione e ad Andrea Cattabriga per l'ospitalità.
Un saluto a tutti gli amici nuovi e vecchi incontrati alla Festa, alla prossima edizione!
Rama

Messaggioda angelo » 18/09/2011, 11:37

giorgiog8 ha scritto:...........Grazie a tutto lo staff di Cactipedia il Giovi, Lakota, Angelo, Nico... chissà che prima o poi non riusciamo a mettervi tutti e quattro assieme eh? :whistle: :wink:
mai dire mai, Giorgio, magari qualche giorno si avvera e conosceremo tutti voi.
Un po' di rammarico per non essere stato tra voi, ma la logistica non sempre la si ha a favore , vuol dire che mi accontenterò de gli splendidi racconti , foto e video che sono stati fatti :)
A tutti voi,complimenti per l'organizzazione:perfetta, unica e inimitabile :)
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda alf60 » 18/09/2011, 13:41

... e che dire di quanto ancora non detto, :hmm: :hmm: … nulla 8) GRAZIE A TUTTI :D
... un grazie particolare a tutti i partecipanti che hanno saputo interpretare la festa con lo spirito giusto, serza remore e pregiudizi alcuno :)
:furious: :wall: ... unico grande rammarico non avervi potuto salutare sul campo di battaglia personalmente, :cry: :cry: ma l’amico Maurillio, responsabile del fattaccio, ci ha invitato ad ammirare la sua splendida collezione di Mammi assicurandoci che saremmo stati di ritorno in breve tempo ed invecie erano le 19,00 quando, dopo esservi “liberati” :lol: della sua simpaticissima presenza, siamo riusciti a ritornare alla festa. :cry_baby:
un grande abbraccio a tutti coloro che ho incontrato alla festa e che non ho potuto accomiatare personalmente.
alla prossima, dunque :twisted:
Alfredo.
alf60

Messaggioda alleathos » 18/09/2011, 13:47

non saprei cosa altro aggiungere a tutto quanto già scritto... :oops: :oops:
un grazie a tutti ed un immenso abbraccio soprattutto a chi non ho potuto salutare direttamente... ma spero sia solo un arriverderci a prestissimo :) :)
alleathos

Coltivo dal: 2005

Messaggioda matteo2g » 18/09/2011, 15:18

quoto, riquoto e straquoto! era la mia prima festa del cactus ed è stata una bellissima giornata!!! :D
Matteo
matteo2g

Coltivo dal: 1990

Messaggioda Erika » 18/09/2011, 15:21

matteo2g ha scritto:quoto, riquoto e straquoto! era la mia prima festa del cactus ed è stata una bellissima giornata!!! :D
Matteo

Ciao Matteo....finalmente dopo anni di saluti virtuali, è stato un piacere conoscerti :)
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda matteo2g » 18/09/2011, 15:25

Piacere mio Erika!! :)
matteo2g

Messaggioda Renzo » 18/09/2011, 15:38

Comunque sul pullman noi trentini abbiamo parlato della giornata...ed abbiamo deciso che l'anno prossimi ci fermiamo a dormire!!!
Renzo

Messaggioda Gianna » 18/09/2011, 17:14

alf60 ha scritto:...unico grande rammarico non avervi potuto salutare sul campo di battaglia personalmente, :cry: :cry: ma l’amico Maurillio, responsabile del fattaccio, ci ha invitato ad ammirare la sua splendida collezione di Mammi assicurandoci che saremmo stati di ritorno in breve tempo ed invecie erano le 19,00 quando, dopo esservi “liberati” :lol: della sua simpaticissima presenza, siamo riusciti a ritornare alla festa. :cry_baby:

Eh eh eh, io lo sapevo che non sarebbe stata cosa rapida!!! :lol: :lol: :lol:
Gianna
Gianna

Prossimo

Torna a Eventi succulenti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio