Eccomi...............sarà dura tornare alla quotidianità..........

il pensiero è ancora lì, al freddo e alla pioggia,

ma anche alla bellezza di questi 3 giorni, fatta di aperitivi luculliani, di chiacchere e condivisioni, di cicce e sentimenti..........certo sarebbe stato meglio il sole, ma come dice Cris........poi c'era troppo caldo!!!
Condivido il pensiero di Alle, c'è sempre qualcosa di magico quando ci incontriamo, ed ogni anno siamo sempre di più......ed ogni anno è sempre più difficile, dopo, fare a meno della vostra presenza!!
Parto con i ringraziamenti, non doverosi ma sentiti:
grazie a tutti quelli che hanno così tanto VOLUTO essere con noi da percorrere chilometri e chilometri, sfidando le intemperie, con i loro bambini, le loro famiglie, il loro bagaglio di splendore da condividere.
Grazie a chi ha voluto restare con noi, anche se aveva previsto un rientro anticipato ( e qui devo ringraziare anche il marito di Antonella!!

).
Senza di voi questo incontro non sarebbe stato possibile, io l'ho pensato, voi lo avete reso bello e reale!!
Grazie alla grande gentilezza e cordialità e professionalità di chi ci ha ospitato e nutrito, i gestori di Villa Padula ed Agriturismo Le Site, ci hanno fatto sentire a casa, circondati d'affetto ed attenzioni!
Grazie ai vivaisti, li nomino tutti ma non in ordine di importanza, hanno aderito alla mia richiesta "al buio", hanno voluto esserci sempre, anche durante i nostri pranzi e le nostre cene, con le loro splendide piante, i loro consigli di coltivazione, il loro aiuto: ESOTICANDO, dalla Sicilia, la Sig.ra Elisabetta e suo marito , tanta strada per essere con noi, con un'eleganza, una grazia ed una dolcezza non comuni, MERIDIONAL CACTUS mitico Damiano Sergi coltivatore nell'anima, LUIGI VILLANI, con le sue teratopiche, Roberto LA ROSA DEL DESERTO, con una disponibilità senza limiti e confini, a lui un mio personalissimo grazie, durante l'organizzazione mi ha accompagnato in giro, presentato persone splendide, fatto decine di telefonate, sacrificato sue giornate di lavoro........grande, senza di lui non avrei potuto!!
Grazie al Direttore Cezzi della "Cutura", Orto botanico splendido e da vedere assolutamente, che ci ha aperto le porte gratuitamente, dandoci il posto espositivo al coperto, la sala per le conferenze e ci ha fatto da guida mostrandoci lo splendore della Cutura!
Grazie a Gianna, Adolfo e Marco, conferenze molto più che interessanti..........poetiche!!
Grazie all'amico Flavio, coltivatore d'eccellenza, mai avaro di consigli e generoso!
Ho finito con le parole, ora diamo spazio alle immagini e ......... arrivederci all'anno prossimo!!!