Ciao a tutti, sono Simonetta la sorella di Luigi, di solito scrivo sul forum verde ma visto che qui c'è una sezione fotografia penso che sia più appropriato...
Mi sono laureata da poco più di una settimana e il mio papà oggi mi ha regalato una reflex, che sognavo da tempo. Tuttavia mi sono resa conto di essere completamente ignorante in materia perchè fino ad ora ho usato moltissime compatte ed ero riuscita ad ottenere risultati accettabili, ma la reflex è proprio un altro mondo! Visto che qui è pieno di esperti e il libretto di istruzioni mi ha fatto venire il mal di testa, mi dareste qualche consiglio su come fotografare le mie amate piantine? La macchina è una Canon eos 600D con obiettivo EF-S 18-55 mm IS (spero di averlo scritto giusto a mente). So bene che per ottenere risultati come i vostri dovrei avere un obiettivo macro (sarà per la prossima laurea..), ma spero comunque che anche con uno strumento base (una macchina più professionale sarebbe stata comunque sprecatissima per me che sono così ignorante in materia) possa riuscire a fotografare i fiori abbastanza da vicino, visto che con le compatte ci riuscivo con buon risultati.
Spero che riusciate ad aiutarmi, così mio fratello quando ritornerà sul forum vi farà vedere alcuni dei primi scatti con la nuova macchinetta!
Ciao a tutti!!