per 4 persone
2 melanzane
10 pomodori fiaschetto
4 fette di scamorza affumicata
olio q.b.
15 foglie di basilico
aglio
sale q.b.
procedimento:
taglio una melanzana a dadini, padella rovente poco olio e lascio andare sino a che non abbrustoliscono e metto da parte.
stessa padella, arrovento ancora, un filo di olio e un aglio schiacciato e i pomodorini tagliati a metà, non devono "cuocere", ma appassire a fuoco alto diciamo 3/4 minuti e spengo
in un pentolino poco olio e l'altra melanzana tagliata a cubetti, tempo che appassisca e aggiungo un pò di sale e un pò di acqua per portarla a cottura. Alla fine deve risultare morbida e con un pò di sughino. quando è cotta aggiungo le foglie di basilico e passo tutto col minipimer- se volete un "tocco" di classe strizzateci dentro appena un pò di limone, l'acido contrasterà bene con i sapori avvolgenti della melanzana...........ma questo va a piacere!

Intanto ho messo a cuocere la pasta e taglio le fettine di scamorza affumicata (non levate via la scorza ovviamente) a cubettini.
2 minuti prima che la pasta sia cotta un mestolo d'acqua nei pomododrini, aggiungo anche le melanzane scottate, la crema di melanzane...........scolo la pasta e spadello velocemente, aggiungo i cubetti di scamorza e continuo a spadellare per 1/2 minuti..........impiatto.......e buon appetito.........
