2 pazzi in famiglia

Per tutti i topic fuori tema

2 pazzi in famiglia

Messaggioda ilgiovi » 01/11/2011, 19:59

Io pensavo di essere l'unico in famiglia ad essere un po' pazzo ma a quanto pare siamo in due.
Mio fratello Ruggero si è da poco comprato una barca a vela da 8 Mt e a luglio parte per l'Amazzonia.
Si, avete capito bene, con un guscio di noce vuole attraversare l'oceano in solitaria :shock:

Vi linco il suo sito http://www.baloo.it dove spiega cosa vuole fare e perchè.

Sono un tantino preoccupato :o :? :hmm:
ilgiovi
La sopravvivenza del progetto Cactipedia dipende anche da te.
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
ilgiovi
Site Admin

Coltivo dal: 1997

Re: 2 pazzi in famiglia

Messaggioda nettuno » 01/11/2011, 20:11

finalmente qualcuno ha il coraggio di affrontare un viaggio del genere per se stesso !! per me fa bene !! ed a essere sincero andrei con lui , se non ci fossero troppi ma .... della mia vita !!

BUON VIAGGIO RUGGERO :clap: :clap:
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2007

Messaggioda Erika » 01/11/2011, 20:14

Ma Giovanni....lo dice anche il proverbio....veronesi tutti mattiiiiiii :lol:

Scherzi a parti, complimenti a tuo fratello per il coraggio che dimostra nell'inseguire i suoi sogni :)
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda maristella » 01/11/2011, 20:35

:o :o :o mammmmmmamia!! Da paura, ma fantastico....inseguire i propri sogni sino a renderli reali. Il mio più grande in bocca al lupo !! Forza, penso saremo tutti a tifare per lui!!! :) :) :)
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda marco » 01/11/2011, 22:00

Anche se mi fa una paura tremenda Un grande in in bocca al lupo a Ruggero
Grande coraggio e un sacco di pazzia ma conoscendo te non c'erano dubbi :wink:
Marco :twisted:
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda lalla.bs » 02/11/2011, 0:58

In bocca al lupo! :D O, visto che va per mare...è meglio dire in c..o alla balena? :oops: :lol:
Katia
lalla.bs

Coltivo dal: 2009

Messaggioda calimera » 02/11/2011, 9:33

Mammamia che coraggio :P :P :P , adoro il mare e le barche a vela sono un sogno, ma così in solitaria, senza fermate e nell'oceano... :cry: avrei una paura tremenda, ciascuno ha però i suoi sogni e le sue sfide, quindi, come dice Katia :lol: un grande in c..o alla balena anche da parte mia. :)
calimera

Coltivo dal: 2010

Messaggioda Morena » 02/11/2011, 10:54

Mi associo alla balena e ti dico sinceramente che io sarei anche più di un tantino preoccupata :o
Morena

Coltivo dal: 2004

Messaggioda angelo » 02/11/2011, 12:57

Lakota ha scritto:....Grande coraggio e un sacco di pazzia ma conoscendo te non c'erano dubbi :wink:

dici? :lol: :lol: Giovi ma a te non intriga questo viaggetto? :mrgreen: :mrgreen:
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda ilgiovi » 03/11/2011, 14:02

Si mi intriga tantissimo ma essendo sangue del mio sangue mi fa smaltire. Mio fratello è uno di quelli che se parte per un viaggio di 15 giorni non chiama mai, lo senti solo una volta che è tornato a casa.
Qualche giorno fa mi diceva che ci vorranno dai 37 ai 60 giorni di navigazione per il viaggio e stare un periodo così lungo senza notizie mi agita un bel po'. Un conto è dire 'vado in toscana a trovare degli amici' e non aver notizie per X giorni, un'altra cosa è saperlo in mezzo al mare con un guscio di noce senza avere sue notizie.
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda giorgiog8 » 03/11/2011, 14:39

bellissima iniziativa quella di tuo fratello! lo invidio! 8) con tutto il cuore un in bocca al lupo per superare tutte le difficoltà! :wink:
"mandi"
saluto friulano dal significato: "mi raccomando a Dio" o anche: "vai con Dio"
giorgiog8

Messaggioda ilgiovi » 03/11/2011, 16:57

Giorgio tu non fai testo, stai fuori come un vaso di gerani :lol: :lol:
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda maristella » 03/11/2011, 16:59

:lol: :lol: :lol: :lol: .........QUOTISSIMO........ :lol: :lol: vi invidio!!! :)

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Messaggioda giorgiog8 » 03/11/2011, 17:11

ilgiovi ha scritto:Giorgio tu non fai testo, stai fuori come un vaso di gerani :lol: :lol:

con la scusa della telecamera andrei con lui :whistle:
"mandi"
saluto friulano dal significato: "mi raccomando a Dio" o anche: "vai con Dio"
giorgiog8

Messaggioda ananxx » 03/11/2011, 22:16

mannaggia....
un pazzo furioso, da che deve scappare?

spero che non abbia appena preso la patente nautica, vero?
ananxx

Coltivo dal: 1900

Messaggioda Baloo_it » 04/11/2011, 21:58

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto al forum appositamente per dirvi grazie.
Tutto sommato nessuno mi ha detto di non farlo.

Si, sono il primo a saperlo il mio progetto è un po folle, ma concretamente realizzabile.
Sarà dura sia mentalmente che fisicamente, sia prima che sopratutto durante. Ma per pareggiare tutto mi basterà quell'attimo di gioia pura in cui mi sentirò in equilibrio col tutto.
Ma voi dovreste capirmi, c'è a chi piacciono i fiori che fioriscono tutti gli anni e a chi piacciono le spine che fioriscono una sola volta nella vita. Ma quella volta...

BALOO

P.S. "Da paura, ma fantastico....inseguire i propri sogni sino a renderli reali." ho inserito questa citazione da Maristella sul mio sito
Baloo_it

Coltivo dal: 2012

Messaggioda maristella » 05/11/2011, 0:13

:oops: :oops:

Sai a volte manca il coraggio........a volte si sceglie una strada, e questa produce responsabilità........quella strada mi ha regalato 2 figli splendidi, uno di 21 e l'altra di 13 anni, e dunque la responsabilità di crescerli, che non è pulirli, vestirli, nutrirli.........è accompagnare il loro cammino senza entraci dentro, è comprendere le loro gioie, i loro entusiasmi, alleviare le sofferenze, baciare le bue....... :lol: soprattutto quelle interiori, che rimarginano più lentamente di una lacerazione della pelle...........
Ho sognato una casa su una chiatta sul mio mar Jonio, con una pensilina che mi porti dritta dritta al mio giardino roccioso, con cani e gatti, e qualunque animaletto bisognoso di una carezza, che dividano la vita con me.........ma non ho il coraggio, non ancora almeno, ed allora, seguirò con la stessa gioia negli occhi e nel cuore che avrei per me, la realizzazione del tuo sogno.........in bocca al lupo, ma pensa anche ai continentali, che da terra ti seguiranno in ansia, ed avranno bisogno di saperti, felice, ma sicuro......... :) :)

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda ilgiovi » 05/11/2011, 12:17

Baloo, te l'ho già detto ieri sera al telefono e te lo ripeto qui. Cercherò in tutti i modi di aiutarti a realizzare il tuo sogno ma .... progetta molto bene la cosa e non aver fretta nel realizzarla.
Cerca di prevedere ogni situazione e cerca di partire con il massimo della sicurezza.
Meglio rimandare di qualche mese che rischiare di non tornare.

Se fai cazzate lo sai che vengo su e ti riduco la barca ad una gruviera :wink:
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda Aurora » 10/11/2011, 18:21

Wow, pazzo, ma che invidia!
non ne avrei mai il coraggio, anche se son bagnina ho paura delle acqua aperte, sono pesce solo in piscina! :lol:

Complimenti, ma senti... avrai un collegamento internet o un telefono satellitare?

So che su RadioDue molto spesso seguono i viaggi in solitaria di diverse persone, tipo quel ragazzo che l'anno scorso ha attraversato in vespa tutto l'est fino ad arrivare in cina e oltre, oppure di un altro velista che non ricordo che traversata in solitaria ha fatto... insomma... sarebbe bello poterti seguire!

intanto metto il tuo blog nella lista dei blog interessanti del mio :wink: non ho molti follower, ma insomma... almeno leggerò gli aggiornamenti!

EDIT: ho segnalato il tuo sito a caterpillar, il programma di radiodue che a volte segue i viaggi in solitaria... spero che si incuriosiscano e magari ti contattino... :roll:
Aurora

Coltivo dal: 2002

Messaggioda ilgiovi » 28/03/2012, 19:46

In questi mesi abbiamo provato ad approfondire il discorso sicurezza carpendo informazioni con le pinze. Ruggero è avaro nel fornire informazioni :lol:

Ruggero in questi mesi si è dato molto da fare facendo mille lavori per guadagnare i soldi per le attrezzature, una buona parte di queste sono già state acquistate ed altre lo saranno a breve.

Attorno a metà maggio parte per l'Inghilterra dove ha attraccato la barca per fare dei lavori prima della partenza.
L'avventura vera e propria avrà inizio tra la fine di luglio e i primi di agosto.

Probabilmente avremo la possibilità di vedere la posizione gps online durante tutto il viaggio.

In culo alla balena :razz2:

PS: prima o poi vedi di tornare a casa
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Messaggioda angelo » 29/03/2012, 8:03

ilgiovi ha scritto:....Probabilmente avremo la possibilità di vedere la posizione gps online durante tutto il viaggio.

interessante :P Si potrebbero fare delle mappe e postarle qui per avere un'idea della traversata :)
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda marco » 29/03/2012, 12:16

Buon sangue non mente :lol:
Di a Ruggero che siamo con lui :wink:
Marco :twisted:
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda maristella » 29/03/2012, 16:18

Mi associo col mio "in culo alla balena", sperando che Ruggero ci risponda come di rito!!! :lol: :lol: Bene, allora si va...immagino, euforia ed ansia, adrenalina al posto dei globuli rossi.....penserai d'essere solo Ruggero...e invece no, noi saremo lì con te.....vola sulle ali del tuo sogno, vola alto.........e non farci stare in pensiero!!!! :wink: :wink:

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda Baloo_it » 01/04/2012, 19:28

... che la balena non scoreggi...

Non lo ho ancora comprato ma il dispositivo gps che mi permetterà sia di lanciare una richiesta di soccorso (che fai ti tocchi? si!) sia di aggiornare su una mappa di google la mia posizione è questo:
SPOT gps messenger http://www.findmespot.eu/it/ e potete vedere un esempio della mappa http://www.spotadventures.com/trip/view?trip_id=243747 che può facilmente essere inserita in qualsiasi pagina web.

RUGGERO
Baloo_it

Coltivo dal: 2012

Messaggioda ilgiovi » 15/05/2012, 19:27

Oggi partenza dall'Italia prima destinazione Inghilterra
Per i primi tre giorni dormirà in barca poi ha affittato una camera per un mese
Un mese di lavori a bordo: pittura, antialghe, timone a vento, nuove ringhiere per attaccare i pannelli solari e poi e poi .....insomma un mese abbondante di gran mazzo per prepararsi a salpare.

Per fortuna amici di famiglia gli hanno regalato un telefono satellitare che lo renderanno reperibile anche in mezzo all'oceano
chiamare direttamente costa un botto ma usando skype ci si parla con 2 euro al minuto :)

WHALEASS.jpg
In culo alla balena o come dicono gli americani inside whale ass

Vi terrò informati sui vari step
ilgiovi
ilgiovi
Site Admin

Prossimo

Torna a OT libero