Terremoto in Emilia...

Per tutti i topic fuori tema

Re: Terremoto in Emilia...

Messaggioda maristella » 29/05/2012, 14:01

Ho sentito alcuni di voi appena dopo le 9...........so, ed ho vissuto in diretta con Alle terrorizzata quella delle 12.58.........sono basita e preoccupata, non ho parole ragazzi, solo il cuore gonfio per voi.....state attenti e mettetevi in sicurezza, e appena potete, rifacciamo l'appello...........
Non acquistiamo piante prelevate in natura

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2006

Messaggioda Erika » 29/05/2012, 14:05

La mia si chiama schiappa....un nome una garanzia? :hmm:
In fondo, siamo tutti dei bambini perduti all'interno della nostra favola personale

Il mio album http://www.flickr.com/photos/venereinpelliccia/collections/
Erika

Coltivo dal: 1901

Messaggioda lore.l » 29/05/2012, 14:10

Anche qui si sono sentite benissimo,quella delle nove ero seduta dal medico sulla panchina che si spostava,mentre quella delle 13 ero a casa,i lampadari oscillavano e l'acqua dell'acquario è uscita....mentre Charlie se la dorme alla grande,meglio così!!!ciao ciao
Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
lore.l

Coltivo dal: 2008

Messaggioda marco » 29/05/2012, 20:27

Vi sono vicino e spero che questa cosa abbia presto termine anche se sentendo le notizie non sarà così
Si sa niente di maurillio? lui ha proprio le piante a Finale nell'Emilia, l'ho sentito settimana scorsa e mi aveva assicurato che era a posto ma oggi ho provato a mandargli un SMS ma non ho avuto risposta.
Sicuramente sarà perchè è impegnato a sistemare i danni ma vorrei sapere come sta pure lui e spero stiano tutti bene
Marco :twisted:
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda maristella » 29/05/2012, 22:59

Posso aggiornarti io........ho chiamato Mauri 1 minuto dopo la scossa delle 9...... :-( è crollato il soffitto di Villarzilla dove aveva le piante,mentre lui era lì a 1 metro........miracolato, come lui stesso mi ha detto!!!! Sta bene.........ma non l'ho più sentito dopo le scosse successive delle 13......sono sicura che starà bene, più che essere affranta non so......
Ripeto, ho sentito Alle, in diretta, durante la scossa delle 12.58........nel panico e terrorizzata, ma dopo tutto ok........
Cosa volete che vi dica, partecipo tanto, e tanto mi sento inutile.........se solo tutti quanti potessimo far qualcosa!!!!!!!!!

Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina
maristella
Moderatore Globale

Messaggioda maurillio » 31/05/2012, 19:26

ho sentito molti amici in questi giorni.
un grandissimo aiuto è arrivato dai loro messaggi e dalle loro voci.
la mia terra e la mia gente adesso sono impauriti e impotenti.
migliaia di case, di negozi, di fabbriche, sono inagibili, danneggiate più o meno in maniera irreparabile.
è una continua sequenza di macerie per chilometri lungo le strade, nelle campagne, nella piatta valle fino al po.
chi dorme nei treni (crevalcore), chi nei campi attrezzati, chi nelle tende vicino a casa o nelle roulotte, aspettando il giorno da spendere nell'attesa che tutto finisca....
l'ennesima scossa ha già rilasciato il suo carico di paura...
maurillio

Coltivo dal: 1992

Messaggioda maristella » 31/05/2012, 19:30

Mauri..........intento sei vivo........intanto siete vivi !!! Ora ci vuole tanto coraggio, armatevi di quello, e della grinta che non vi manca..........è come affrontare una brutta malattia, mai lasciarsi abbattere, mai lasciare che il male entri nella nostra testa, nel nostro animo...
Tu dirai che si fa presto a parlare...io ti dico che qui ci sono tante braccia che vi abbracciano caramente e vi spingono ad andare avanti, a non lasciarsi spezzare, vi siete piegati, ma spezzati no.......avanti Mauri, avanti, a testa alta e con tanto coraggio......dopo ogni notte buia, per quanto nera possa essere, sorge sempre il sole!!!

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda Morena » 31/05/2012, 22:17

Grazie per esserti fatto sentire Maurizio, anche se immagino che in questo momento hai altro a cui pensare... mi associo al pensiero e agli abbracci di Maristella :wink:
Morena

Coltivo dal: 2004

Messaggioda *ALE* » 01/06/2012, 21:14

Bellissime parole Maristella.... :)
Questo terremoto ha fatto miliardi di danni, fisici ed economici, ha distrutto famiglie, spezzato sogni, diviso affetti, ci sta terrorizzando, ogni piccolo rumore ci fa alzare di scatto, specialmente dopo le scosse di martedi perche' eravamo belli svegli e abbiamo visto le case contorcersi come serpenti, ci impedisce da giorni di dormire una notte intera (anche ad un ghiro come me .... )
Fanno male tutte le notizie allarmanti che compaiono su internet e su facebook, sappiamo benissimo che la situazione e' terribile, sappiamo che non e' finita anche perche' ogni giorno sentiamo decine di scosse, non importa che ce lo ricordi ogni minuto il tg di turno, sappiamo della liquefazione e dei suoi effetti sulla nostra bella terra, siamo tutti in pericolo, l'abbiamo capito vedendo di persona San Carlo, Mirandola, Cavezzo ecc ecc.
Pero' da quel 20 maggio vedo tantissimo affetto nei nostri confronti, il lunedi 21 la nostra ditta e' stata sommersa di telefonate e mail da clienti e fornitori, tutti volevano sapere se stavamo bene, le telefonate continuano tutti i giorni e c'e' sempre una bella parola, un incoraggiamento che fa tanto bene al cuore, anche il modo di vivere tra noi emiliani e' cambiato, ci si ferma la sera fuori casa a parlare del piu' e del meno con il vicino, ci si telefona tra parenti, ci si fa coraggio .... :) come si puo'!
Vorrei tanto che la parte bella di questa brutta situazione continuasse anche dopo, anche quando sara' finito tutto e troveremo un po' di pace.

Buona notte (speriamo ....)
Alessia
*ALE*

Coltivo dal: 1990

Messaggioda maristella » 01/06/2012, 23:48

Lo sconforto........si chiama così??? Quando ho dovuto affrontare il male del secolo, ho capito che , con tutta la buona fede possibile, e la limpidezza e la solidarietà, solo chi aveva provato poteva capire............

Mi rendo conto che è così anche per voi.......solo chi vive sconquassato 300 volte al giorno, e ha gli occhi che rispecchiano il furore del mostro, e la devstazione, e il lutto e le lacrime di chi ha perso tutto, può sapere .....
Ma in momenti come questi, anche l'ignoranza di chi non prova, ma è sinceramente preoccupato ed affezionato, ed assolutamente solidale.........anche chi non balla tutto il giorno, ma ha la sensibilità di carpire la vostra disperazione, può aiutare a rialzarsi......
Nel belice sono ancora nei capanni....ma sono nati bambini, che sono diventati ragazzi, ed hanno avuto figli che sono nel mondo con il loro destino, nel friuli lo stesso, ed anche in Irpina ed in basilicata, a Balvano, si fanno regolarmente le feste di paese.......si litiga e ci si ama, e nascono piccoli che sono il futuro di chi li ha generati......ma anche di tutti noi.........
è dura, caspita se è dura.........ma è importante esserci, come nonni, zii, amici, genitori........la vita va avanti, in questo momenti terribili, giovani coppie cercano conforto nell'amore.....è questa la forza, è il futuro.......è la vita che continua "nonostante", è volgere gli occhi terrorizzati al cielo, ma sapere che esserci è importante.........
Forza ragazzi, forza.......un attimo di pausa e di respiro.........tornerà tutto come prima, ma con molto più amore nel cuore!!

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda *ALE* » 02/06/2012, 22:08

maristella ha scritto:Forza ragazzi, forza.......un attimo di pausa e di respiro.........tornerà tutto come prima, ma con molto più amore nel cuore!!

:) Grazie
Alessia
*ALE*

Messaggioda maurillio » 25/06/2012, 20:58

ci tengo molto a farvi sapere che il grano è maturo anche in emilia, che stiamo mietendo a nastro e che stiamo cercando piano, piano di rimettere in piedi tutto quello che può reggersi.
a presto.
maurizio
maurillio

Coltivo dal: 1992

Messaggioda mauro » 25/06/2012, 21:35

ciao, felice di sentirti :P :)
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda maristella » 25/06/2012, 23:02

Testa alta, maniche a mezzo gomito, e si va.............non avevo dubbi!!! :)

maristella
Moderatore Globale

Messaggioda *ALE* » 28/06/2012, 21:43

maristella ha scritto:Testa alta, maniche a mezzo gomito, e si va.............non avevo dubbi!!! :)

Proprio cosi .... :)
Da me sono tornati anche i gufi :) per un bel po' non si erano sentiti ma adesso si sentono nuovamente "urlare" fuori dalla finestra .... anche troppo :?
Alessia
*ALE*

Precedente

Torna a OT libero

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio