Libri - Copiapoa

Tutto quello che riguarda la Letteratura Succulenta

Libri - Copiapoa

Messaggioda roberto » 17/02/2013, 19:24

I due volumi che seguono sono stati pubblicati con 10 anni di distanza l' uno dall' altro. Dieci anni che hanno recentemente allungato la lista delle specie conosciute di questo interessante genere di piante cilene. Il primo volume è molto simile come struttura e contenuto a quello sulle "Uebelmannia", sempre del medesimo autore, nel secondo il passaggio temporale che la tecnica ha prodotto é nettamente evidente, la carta, la qualità di stampa ed il numero di fotocolor contenuti ha fatto veramente un notevole salto di qualità. Oltre alla descrizione delle singole specie e dei loro habitat così peculiari gli autori spendono molte pagine in difesa e protezione di queste piante con una serie di fotografie effettuate a distanza di molti anni che testimoniano il declino delle popolazioni.

Copiapoa in their enviroment - Autori : Rudolf Schulz & Attila Kapitany - Anno 1996 - Lingua : Inglese - Edito dall' autore stesso

Copiapoa 2006 - Autore : Rudolf Schulz - Anno : 2006 - Lingua : Inglese - Edito dall' autore stesso

Per informazioni in merito : http://www.tarrex.com oppure tarrex@ozemail.com.au

Scan10002.jpg

Scan10003.jpg
roberto

Re: Libri - Copiapoa

Messaggioda angelo » 18/02/2013, 11:58

grazie per la segnalazione Roberto :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: Libri - Copiapoa

Messaggioda marco » 19/02/2013, 15:47

Lo conosco perchè l'ho sfogliato piu e più volte ed è da anni nell'elenco dei libri da acquistare, mi devo decidere :)
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Torna a Libri & co.

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio