Libro - Astrophytum

Tutto quello che riguarda la Letteratura Succulenta

Libro - Astrophytum

Messaggioda roberto » 12/02/2013, 17:17

Scan1.jpg

Questo volume è un imponente monografia di 280 pagine del genere Astrophytum, l' autore Heinz Hoock tratta l' argomento a 360°, dai cenni storici alle mappe di distribuzione, dalla coltivazione alla descrizione di tutte le specie botaniche sinora conosciute ed un accenno alle nuove cultivar e bibliografia completa sul genere.
Riccamente illustrato a colori e bn, con moltissime foto in habitat. Edito dall' autore stesso per eventuali informazioni : http://www.astrobase.de
roberto

Re: Libro - Astrophytum

Messaggioda angelo » 12/02/2013, 20:36

un libro sugli atropphytum suscita sempre un ulteriore interesse verso questo genere sempre amato e sempre presente(o quasi) in ogni collezione.Roberto, immagino sia in tedesco? :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Messaggioda roberto » 13/02/2013, 18:35

Ciao Angelo, si perdona la mia dimenticanza è vero è in tedesco :)
roberto

Messaggioda angelo » 14/02/2013, 17:16

ancora mi riesce difficile pensare perchè mai in Germania pubblicano solo in tedesco! è una questione di costi?
se cosi' fosse in inglese penso venderebbero di più ma credo che ai teutonici interessi poco. :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda roberto » 15/02/2013, 19:24

Ciao Angelo, nella biblioteca di Bressanone quando mia moglie prende in prestito un libro questo in genere è distrutto perché letto da decine e decine di persone, lo stesso volume in lingua italiana è al contrario quasi nuovo. Non so se i tedeschi (quelli veri) leggano più di noi ma una cosa è sicura producono molti ma molti più libri di noi, e di contro ne acquistano anche molti di più. In Ebay (che frequento poco) ho dovuto cedere spesso ad offerte superiori alla mia quando si tratta di piante ... ma mai con i libri :D
Conosco molte persone che non leggono mai, che tutte le informazioni le ricevono solo tramite radio o televisione, e molti non comprano libri perché costano troppo oppure occupano troppo spazio, io invece non potrei farne a meno :)
roberto

Messaggioda angelo » 16/02/2013, 12:20

è vero Roberto, spesso nel nostro ambiente si tende ad avere tra le mani un file pdf che non un libro cartaceo i cui costi a volte sono esorbitanti ma cmq giustificati dall'immenso lavoro fatto e dalla esigua vendita visto che è limitato a un'utenza specifica.
Personalmente preferisco il libro per due motivi: il primo è l'averlo tra le mani fisicamente e sentir lo scroscio delle pagine oltre che l'evitar di accendere il pc che non ti trasmette mai la stessa sensazione.
Il secondo è che difficilmente in un prodotto aggratis trovi tutte le informazioni che ti servono.
Se poi i tedeschi leggono parecchio personalmente non saprei, mi fido di quanto dici ma credo che commercialmente una lingua quantomento inglese, universalmente riconosciuta dall'editoria e non solo, darebbe maggiori risorse economice a chi produce.In attesa, ci si adegua e... come scrisse Pirandello: così è ..se vi pare :)
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Torna a Libri & co.

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio