Rivista on line : The Cactus Explorer n°2

Tutto quello che riguarda la Letteratura Succulenta

Rivista on line : The Cactus Explorer n°2

Messaggioda angelo » 14/11/2011, 15:41

The Cactus Explorer ,la prima rivista on line completamente gratuita preparata meticolosamente da gente del calibro di Graham Charles cui ringrazio per l'avviso dell'uscita di questo numero.
Questa rivista è già arrivata al 2° mumero(il prossimo a febbraio 2012) molte le novità,
nel sommario:
1-Succulents of Isla Cedros
2-Sclerocactus polyancistrus
3-Echeveria laui in habitat
4-Echinomastus johnsonii
5-Matucana myriacantha
inoltre prime descrizioni come per lo Strombocactus corregidorae Agavi,Pilosocereus,copertine in anteprima sui prossimi libri succulenti cmq quello sui Thelocactus, o quello sulle Parodia o Echinocereus, moltissime foto in habitat.
Insomma una rivista elettronica ultraspecilizzata da non perdere :)

I pdf sia del 1° che del 2° sono scaricabili da qui :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet
angelo
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2005

Re: On line free journal:The Cactus Explorer n°2

Messaggioda ange » 14/11/2011, 19:52

Mannaggia dovrò imparare l'inglese!!!!! :-(
Ciao.
Enzo
"è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (M. Twain)
ange

Coltivo dal: 1985

Messaggioda gustav » 14/11/2011, 20:43

Grande Angelo!!!
Una gran bella notizia sapere che anche il mondo dei cactofili si sta progressivamente orientando verso riviste "free" che possano finalmente raggiungere il più ampio numero possibile di utenti.
Ho dato una occhiata ai due numeri pubblicati e mi sembrano molto ben fatti. Tra l'altro all'interno del primo numero vi sono anche link ad altre riviste o bollettini on-line che, tuttavia, mi sembrano maggiormente specializzati.
Saluti e buona lettura a tutti :)
gustav

Coltivo dal: 1990

Messaggioda nettuno » 14/11/2011, 23:42

grazie Angelo
purtroppo l'inglese non è il mio forte , ma proverò leggerli con il traduttore online :mrgreen:
Quando ti pungi un dito non imprecare ! è la pianta che ti mostra affetto !"Nettuno"
nettuno
Moderatore Globale

Coltivo dal: 2007

Messaggioda mauro » 14/11/2011, 23:45

ciao, ben fatto, e che piante, e quanti libri....e adesso :hmm: :lol:
http://s9.photobucket.com/albums/a55/ma ... %20agosto/
Non compero piante prelevate in NATURA
mauro
Moderatore Globale

Messaggioda angelo » 15/11/2011, 8:28

ange ha scritto:Mannaggia dovrò imparare l'inglese!!!!! :-(
Ciao.

lo so Enzo,ma purtroppo o sarebbe meglio dire per fortuna, il 99% dei magazine e libri succulenti sono in inglese e occorre fare qualche sacrificio per imparare ma non senza molti impegni visto che alla fine i termini tecnici sono pochi e si ripetono :)

Gustav, G.Charles come anche Massimo Meregalli con il suo Schultziana sono stati i primi che hanno capito l'importanza di avvicinare i giovani al mondo succulento con gli stessi metodi di comunicazione e non troppo onerosi. Poi, leggendo i contenuti e se lo riterranno opportuni, potranno iscriversi a qualche associazione di proprio gradimento. Come hai avuto modo di vedere, i contenuti sono molto interessanti e soprattutto sono immediatamente disponibili.
Diciamo che queste free magazine on line ricalca le avventure dei globetrotter cactofili ma è anche un trampolino di lancio nel futuro per le attuali associazioni, sempre che su questo carro intendano salirci.

Claudio, vedrai che quando il traduttore decifrerà i contenuti, sarà una gioia per il tuo sapere succulento :)

Mauro, hai ragione, alla fine ti vien da comprare tutto ma almeno siamo informati su cosa succede nel resto del mondo succulento.
Io stesso ho trovato dei link molto ma molto interessanti.

ah... dimenticavo, ricevere apprezzamenti ma anche suggerimenti sulla rivista fa sempre piacere e oltretutto è uno ulteriore stimolo verso le future edizioni.
per chi volesse ringraziare Graham Charles puo' contattarlo a questa mail graham.charles@btinternet.com
io l'ho già fatto :)
Sostieni il progetto Cactipedia, fai una donazione usando il modulo PayPal che trovi in fondo ad ogni pagina.
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda ilrepungente » 15/11/2011, 9:57

@Angelo: ehmmm...io ci avrei fatto pure una recensione sul mio blog, a seguito della tua gentile segnalazione, troppo interessante la rivista. :D
Il mio blog, in cui parlerò anche di cactus: http://cactuscheacquisti.over-blog.it/
e la recensione su Cactipedia:
http://cactuscheacquisti.over-blog.it/a ... 83250.html
Rosario. :king:
ilrepungente

Messaggioda gustav » 15/11/2011, 11:40

Ottimo Rosario!
Diffondere il sapere per uscire dai monasteri. Questo è il vero spirito di una rivista pienamente free.
Angelo: Anch'io scrivero i miei apprezzamenti a Graham.
Grazie ancora.
gustav

Coltivo dal: 1990

Messaggioda angelo » 15/11/2011, 12:55

Bene Rosario! fai pure e magari mandi il link anche a Graham.Una iniziativa di questo genere merita essere divulgata a tutti.
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda marco » 15/11/2011, 13:45

Bene Bene molto interessante mi associo a quanto scritto da chi mi ha preceduto :mrgreen:
Marco :twisted:
Non acquistiamo piante prelevate in natura
marco
Moderatore Globale

Coltivo dal: 1985

Messaggioda ilrepungente » 15/11/2011, 13:51

Graham ringrazia, ma i ringraziamenti vanno alla loro squadra e al progetto. Spero di vedere presto qualche articolo della Cactipedia...con tanta gente in gamba che c'è quà dentro...perché non approfittare per fare anche pubblicità al sito? 8)
Il mio blog, in cui parlerò anche di cactus: http://cactuscheacquisti.over-blog.it/
ilrepungente

Messaggioda angelo » 15/11/2011, 14:00

Graham è l'organizzatore del gruppo composto oltre che da lui anche da
Roy Mottram
Paul Hoxey
Zlatko Janeba
Martin Lowry,

stanne certo che girerà i complimenti a tutto il team. Quanto a qualche futuro articolo vedremo... anche se non credo rientri nello spirito di quel progetto cui nella quasi totalità è rivolto agli habitat.
Angelo
le mie piante
angelo
Moderatore Globale

Messaggioda ilrepungente » 15/11/2011, 15:25

ehmm...ho visto che ci sono pure articoli attinenti agli incontri, anche se le riviste le ho viste per sommi capi, non nel particolare. :hmm:
ilrepungente

Messaggioda Renzo » 15/11/2011, 18:12

angelo ha scritto:Graham è l'organizzatore del gruppo composto oltre che da lui anche da
Roy Mottram
Paul Hoxey
Zlatko Janeba
Martin Lowry,

stanne certo che girerà i complimenti a tutto il team. Quanto a qualche futuro articolo vedremo... anche se non credo rientri nello spirito di quel progetto cui nella quasi totalità è rivolto agli habitat.

Con una punta di orgoglio faccio notare che tre su cinque dei componenti il comitato di redazione sono venuti nel corso degli anni a tenere conferenze durante l'Esposizione Internazionale di Cactus e Succulente, a Trento. Per l'anno prossimo stiamo trattando con un personaggio...mega...che arriverà da lontano!
E con la stessa punta di orgoglio vedo a pagina sei del giornale Aldo e Jasmine, soci della Cactus Trentino Südtirol, ospitato anche in questo forum con le sue note dal Messico...
Renzo

Coltivo dal: 1997

Torna a Libri & co.

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio